CALCIOMERCATO ATALANTA: VIA BOGA, DENTRO EL BILAL TOURÈ

Submitted by alessio.berton on Tue, 07/25/2023 - 17:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Atalanta, dopo aver concluso la trattativa per il passaggio di Jérémie Boga al Nizza, ha subito trovato il sostituto dell'ivoriano, infatti, El Bilal Touré vestirà la maglia della Dea nella prossima stagione. Il giocatore ormai ex Almeira, è atteso in Italia nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e per la firma sul contratto.

LE CIFRE DELL'OPERAZIONE

El Bilal Touré al momento della firma diventerà l'acquisto più costoso della storia dell'Atalanta: la società italiana ha trovato l'accordo con l'Almeira sulla base di circa 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus; grazie a questa offerta l'Atalanta è riuscita a battere la concorrenza dell'Everton, che aveva provato a chiudere la trattativa prima della società bergamasca, ma senza trovare un accordo.

CHI È EL BILAL TOURÉ?

L'attaccante maliano classe 2001 nel 2020 è stato portato in Europa dallo Stade de Reims; nelle stagione disputate con il club francese, El Bilal Touré ha collezionato 68 presenze segnando nove reti e fornendo cinque assist, numeri che hanno convinto club inglesi e spagnoli a puntare su di lui. Nella scorsa stagione ad aggiudicarsi le prestazioni dell'attaccante è stato l'Almeira, che è riuscito a portarlo in Spagna per circa 8 milioni; con il club spagnolo ha collezionato 22 presenze trovando sette reti e fornendo due assist ai suoi compagni.

In campo El Bilal Touré ha fatto vedere buone cose giocando come prima punta, ma grazie alle sue caratteristiche può giocare anche come esterno di destra nel tridente d'attacco.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio