CONFERENCE LEAGUE: STASERA IL FENERBAHCE DI DZEKO

Submitted by alessio.berton on Wed, 07/26/2023 - 13:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Le cinque partite giocate ieri che hanno visto trionfare Partizani, Hamrun, Valmiera e Ballkani, mentre il match tra TNS e Hesperange è terminato 1-1. Valmiera e Ballkani sono le uniche che hanno ipotecato la qualificazione con due 3-0. Oggi invece, continua il cammino di altre dodici squadre verso la fase finale della Uefa Conference League.

CONFERENCE LEAGUE: ALLE 20 IL FENERBAHCE

Alle ore 20 andranno in scena le ultime due partite di oggi, il Fenerbahce ospiterà in casa lo Zimbru, mentre il Neman sfiderà in casa il Balzan. I turchi del neo acquisto Dzeko sono chiamati a centrare la qualificazione alla fase a gironi, obiettivo minimo di stagione. Dopo aver acquistato Joao Pedro dal Cagliari l'anno scorso e Rodrigo Becao dall'Udinese in questa finestra di mercato, il Fenerbahce sta trattando anche Ante Rebic dal Milan, ma il croato non sembra gradire particolarmente la destinazione. I gialloneri potranno però schierare altri due profili appena arrivati e molto interessanti: Dusan Tadic, ex Ajax, e Sebastian Szymanski, trequartista polacco ex Dinamo Mosca.

CONFERENCE LEAGUE: LE ALTRE PARTITE

La prima partita di oggi è in programma alle ore 17 e vede affrontarsi lo Struga in casa e il Buducnost. I macedoni padroni di casa sono stati eliminati nei preliminari di Champions League dal Zalgiris in una doppia sfida, terminata con un pareggio a rete inviolate nella gara d'andata e con una sconfitta per 2-1 nella partita di ritorno; anche il Buducnost è stato eliminato nella fase di qualificazione alla Champions dal Breidablik, nella partita terminata 5-0 in favore degli avversari.
La seconda partita ha il calcio d'inizio in programma alle ore 18, i padroni di casa del RFS Riga ospiteranno il Sabah Batku, squadra dell'Azerbaigian. La squadra lettone ha conquistato l'accesso ai preliminari di Conference League grazie al terzo posto conquistato in campionato; mentre il Sabah Baku ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto.
Nella partita in programma alle 18:45 il Midtjylland affronterà in casa il Niedercorn. I padroni di casa sono sicuramente i favoriti, ma gli avversari di oggi, che sono arrivati a questa partita dopo aver vinto la doppia sfida contro il Gjilani, non vorranno sicuramente terminare il loro percorso.
La quarta partita, che si giocherà alle 19:30, è quella che vede affrontarsi due squadre decisamente vittoriose nei rispettivi campionati, il CSKA Sofia e il FCSB, con quest'ultima che vanta nel proprio palmarès anche una Coppa dei Campioni e una Supercoppa UEFA.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio