BASKET SERIE A | 5 MATCH DA VIVERE IN APNEA

Submitted by greta.torri on Sun, 12/13/2020 - 10:55
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Fine settimana triste per i tifosi di Roma che pochi giorni fa hanno avuto la doccia fredda della notizia dell’abbandono della società a campionato in corso. Sabato col sorriso invece per la Fortitudo che ritrova la vittoria alla prima di coach Dalmonte sulla panchina dei bolognesi. Ma il grande banchetto della pallacanestro italica è in programma oggi con un filotto di match uno dietro l’altro fra le 16 e le 19. Vediamo insieme a voi cosa potrebbe accadere sotto canestro.

SASSARI – TREVISO D’ATTACCO
Da una parte i sardi Pozzecco, che fanno sicuramente parte del lotto anti-Milano. Dall’altra di coach Menetti che verosimilmente lotteranno fino all’ultimo per la salvezza. Sfida nella sfida quella fra Bendzius e Logan, fra i migliori realizzatori del campionato. La media punti totali di entrambe le squadre (180) supera di gran lunga i 174,5 previsti dagli analisti.

MILANO – BRINDISI DA VERTIGINI
Big match di giornata fra la prima e la seconda in classifica: se contiamo le ultime due stagioni il bilancio è in perfetta parità con due vittorie a testa. L’ultimo scontri diretto giocatosi in puglia si è chiuso col successo della scarpette rosse ma con uno scarto di soli 3 punti. Ecco perché al momento i 9.5 di spread fra le due formazioni ci sembrano eccessivi e potremmo vivere un match più equilibrato del previsto.

TRIESTE – VIRTUS BOLOGNA, MATCH FOLLE
È stata una settimana a dir poco folle in casa V Nere: prima la sconfitta in casa contro Sassari, con Belinelli che ha posticipato l’esordio: poi l’esonero improvviso da Djordjevic arrivato come un terremoto e quindi il dietrofront della società. Dall’altra parte ci sono gli alabardati che sono stati la squadra più colpita dal covid in questa prima parte di stagione e che tornano a giocare un match ufficiale dopo un mese e mezzo di stop. Gara in cui può succedere di tutto ma dove il gap tecnico sembra essere talmente elevato da non lasciare scampo ai padroni di casa.

VARESE – REGGIO EMILIA, NEL SEGNO DELL’EQUILIBRIO
Entrambe con 8 punti in classifica ed entrambe reduci da una sconfitta settimana scorsa a cui era stata preceduta una vittoria. Bilancio storico equilibratissimo con 8 vittorie per i lombardi e 7 per gli emiliani. Vedendo le proiezioni dei traders questo dovrebbe essere il match più equilibrato della domenica ed è per questo che prevediamo una gara dove, chiunque delle due vinca, lo farà con meno di 6 punti di scarto.

TRENTO – CANTÙ
Trend decisamente opposti per le due formazioni con le Aquile che arrivano da 3 vittorie nelle ultime 4 e con i lariani che invece hanno perso 4 delle ultime 5 gare. Interessante notare come in 5 degli ultimi 6 scontri diretti il fattore campo sia stato sempre decisivo. Crediamo che questa statistica possa continuare e non solo prevediamo un successo per JaCorey Williams e soci ma crediamo che gli 8,5 punti di handicap possa essere coperti dalla squadra trentina.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket