NUOTO: CADE IL RECORD DI FEDERICA PELLEGRINI SUI 200 SL. LEI INTANTO ANNUNCIA LA GRAVIDANZA

Submitted by simone.gulli@s… on Thu, 07/27/2023 - 07:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo quattordici anni è caduto il record sui 200 metri stile libero di Federica Pellegrini, superato dall'australiana Mollie O’Callaghan, autrice di una gara perfetta, siglando l'incredibile tempo di 1’52″85 e cancellando nel contempo quello fatto registrare dalla Divina a Roma nel 2009, pari a 1'52"98. Alla fine della gara, la giovanissima Mollie O'Callaghan, classe 2004, si è lasciata andare ad un pianto di gioia irrefrenabile, un po' come quello nel video postato sui social da Federica Pellegrini, in lacrime ma per motivi diversi. La leggenda del nuoto italiano infatti, con un post ha comunicato di essere incinta per la prima volta. La scritta sul pancione parla chiaro: “We’ll take it back!!!”. Ce lo riprenderemo.

L'eventualità di un possibile superamento del record più longevo della storia del nuoto era stata oggetto di un'intervista rilasciata a La Repubblica poco prima dell'inizio dei Mondiali di nuoto. Federica Pellegrini si era espressa così in merito:

"A livello romantico mi piace l’idea che cada nello stesso momento in cui è caduto per mano di Léon Marchand anche l’ultimo di Michael Phelps, nei 400 misti"

Mollie O'Callaghan ha battuto anche la sua connazionale Ariarne Titmus, arrivata seconda. Mollie ad appena diciannove anni ha già conquistato due medaglie d'oro olimpiche e ben quattro mondiali. Una predestinata. Un po' come lo era Federica Pellegrini ad inizio carriera e come la Divina si auguri che diventerà il suo primogenito.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport