BASKET: I CONVOCATI DEL SELECT TEAM USA

Submitted by simone.gulli@s… on Thu, 07/27/2023 - 12:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

In vista dei Mondiali di basket che si terranno verso la fine di agosto nelle Filippine, il Team Usa ha definito i giocatori che faranno parte del Select Team, la seconda squadra americana, che farà da sparring partner per gli allenamenti e da riserve in caso di forfait alla squadra principale allenata da Steve Kerr, coach dei Golden State Warriors dal 2014. Come sempre accade al training camp di Las Vegas del prossimo 3 agosto, il Select Team sfiderà i titolari negli allenamenti, scopriamo insieme chi saranno i giocatori che faranno parte della "squadra b".

BASKET: I CONVOCATI DEL SELECT TEAM USA

CADE CUNNINGHAM: secondo ESPN, Steve Kerr gli aveva offerto un posto nella squadra titolare, ma il giocatore ha deciso di declinare l'offerta per continuare la riabilitazione dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi tutta la stagione.
CHET HOLMGREN: a causa della frattura al piede subita ad agosto dello scorso anno ha saltato tutta la sua prima stagione in NBA; nonostante questo, Steve Kerr gli ha dato la possibilità di respirare l'aria del Team Usa.
JALEN WILLIAMS: si è guadagnato il posto grazie ad un'ottima stagione nel suo primo anno nella Lega, concluso con il secondo posto nella classifica del premio per il Rookie of the Year.
JALEN GREEN: il futuro della seconda scelta assoluta al Draft 2021 è sicuramente nella squadra titolare, ma nel frattempo, grazie ad una stagione terminata con una media di 22.1 punti, si gode la chiamata nel Select Team.
KEEGAN MURRAY: nonostante la giovane età, in questa stagione ha dimostrato di volersi prendere grandi responsabilità e anche per lui ci sarà spazio nella squadra maggiore.
PAYTON PRITCHARD: ai Boston Celtics non è titolare, ma dopo l'addio di Marcus Smart potrebbe trovare più spazio, nel frattempo il suo obiettivo è quello di alzare l'intensità degli allenamenti.
QUENTIN GRIMES: in allenamento dovrà aumentare l'intensità della difesa, per rendere la vita meno facile in attacco alla squadra dei titolari.
TREY MURPHY: ha fatto vedere la sua crescita in più occasioni e gli allenamenti a Las Vegas possono essere l'ennesima vetrina per mettersi in mostra.
NAZ REID: anche il centro di riserva dei T'Wolves avrà l'obiettivo di rendere le cose difficili in allenamento al Team Usa, mettendo in gioco la sua fisicità.
HERB JONES: è ormai un punto fisso nei Pelicans e in futuro non si escludono sue presenze nella squadra titolare.
LANGSTON GALLOWAY: gioca ormai in pianta stabile in G League, ma la sua presenza nel Select Team può essere un'ottima vetrina.
ERIC MIKA: giocatore della G League Ignite, che potrebbe approfittare della scarsità di lunghi americani, per trovare spazio nel Team Usa.
JOHN JENKINS: giocatore di grande esperienza internazionale, che può mettere a disposizione della squadra in vista delle partite del Mondiale.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket