CALCIOMERCATO SERIE B: IL PUNTO SU COMO E FERALPISALÒ

Submitted by alessio.berton on Fri, 07/28/2023 - 09:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

In attesa dei verdetti definitivi extracampo che riguardano Brescia e Reggina, le altre formazioni di Serie B si stanno muovendo sul mercato in maniera molto attiva. Dopo aver visto il Bari e le retrocesse dalla Serie A, vediamo i rumors che vedono protagoniste Como e FeralpiSalò.

CALCIOMERCATO SERIE B: COMO

Il Como riparte da Venezia. Uno scontro subito difficile per l'esordio nella Serie B 2023/24 sulla carta per i lariani di Longo, fresco di conferma fino al 2024. La rosa del Como, rispetto all'anno scorso, ha perso Fabregas che proseguirà la propria carriera come allenatore della Primavera, oltre a H'Maidat e Gatto svincolati e Cagnano passato al Sudtirol. Ufficializzati invece gli ingressi di Mustapha, attaccante del Mainz, Abildgaard, mediano del Rubin Kazan e Cassandro, terzino destro ex Lecce. Il Como sta trattando nomi importanti e d'esperienza per allestire una rosa da promozione. In difesa, potrebbero arrivare Goldaniga dal Cagliari e Barba dal Pisa, mentre a centrocampo piacciono Kone del Torino e Majer della Reggina. Davanti il sogno è uno: Simone Verdi. L'ex Napoli e Bologna è rientrato al Torino dopo la parentesi all'Hellas Verona e potrebbe rinforzare la rosa a disposizione di Longo per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO SERIE B: FERALPISALÒ

Si avvicina a grandi passi l'esordio in Serie B al Tardini contro il Parma per la FeralpiSalò di Stefano Vecchi, impegnata nel ritiro di Pinzolo conclusosi con l'amichevole persa 2-0 contro il Torino. Oggi la formazione bresciana si sposterà in quel di Darfo Boario per la seconda parte del precampionato, in attesa di quattro rinforzi per la rosa. Il primo nome sul taccuino del ds Ferretti è quello di Nicola Dalmone, trequartista e seconda punta del Vicenza. Sempre per l'attacco si valutano i nomi di Felici, classe 2001 della Triestina e Gliozzi, classe 1995 del Pisa. Sulla destra potrebbero arrivare Floriani, terzino 20enne della Lazio e Valente, esterno del Palermo. A centrocampo piace Pinato, appena svincolatosi dal Pordenone. Il nome di spessore però, è quello del terzino sinistro Bruno Martella, ex Crotone, nell'ultima stagione con la maglia della Ternana.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio