AMBURGO E SCHALKE 04 APRONO LA 2.BUNDESLIGA

Submitted by alessio.berton on Fri, 07/28/2023 - 10:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La 2.Bundesliga, categoria cadetta della Bundesliga, riparte e lo fa subito con un big match che vede affrontarsi l'Amburgo e lo Schalke 04, due società storiche e molto blasonate, che puntano a tornare nella massima serie tedesca. Appuntamento a stasera, alle ore 20:45.

 

DUE NOBILI DECADUTE

 

I padroni di casa dell'Amburgo, nella passata stagione, sono arrivati ad un passo dalla promozione; dopo aver chiuso al terzo posto il campionato, hanno giocato le due gare di playoff promozione contro lo Stoccarda, arrivata sedicesima nella scorsa Bundesliga, perdendo con un netto 3-0 la gara d'andata e perdendo per 1-3 la partita di ritorno, rimanendo così nel campionato cadetto. Nella scorsa stagione, invece, lo Schalke 04 ha terminato il proprio campionato al penultimo posto della Bundesliga conquistando 31 punti, con un ritardo di sole tre lunghezze dalla zona salvezza; a pesare tanto sono stati i risultati ottenuti nelle ultime tre partite, dove sono arrivate due sconfitte contro il Bayern Monaco (campione in carica) per 6-0, contro il RedBull Lipsia per 4-2, e un pareggio per 2-2 contro il Francoforte, condannando la squadra alla retrocessione diretta.

Ora l'obiettivo di entrambe le squadre sarà sicuramente quello di tornare in Bundesliga, e per farlo vorranno cominciare la stagione portando a casa tre punti in quello che potrà essere un duello che andrà avanti per tutto il campionato, con l'Hertha Berlino, altra retrocessa dalla Bundesliga, pronta ad inserirsi per dare vita ad una corsa a tre verso la Bundesliga.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Amburgo (4-4-2): Daniel Heuer Fernandes; Ignace Van Der Brempt, Guilherme Ramos, Stephan Ambrosius, Moritz Heyer; Jonas Meffert, Laszlo Benes, Immanuel Pherai, Bakery Jatta; Robert Glatzel, Jean Luc Dompe.

 

Schalke 04 (3-5-2): Marius Mueller; Cedric Brunner, Henning Matriciani, Marcin Kaminski; Thomas Ouwejan, Ron Schallenberg, Dominick Drexler, Danny Latza, Tobias Mohr; Kenan Karaman, Simon Terodde.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio