NFL PREVIEW: COSA SUCCEDERA’ NELLA AFC SOUTH?

Submitted by federico.tireni on Fri, 07/28/2023 - 10:48
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Così come nella West, dove i Chiefs partono largamente favoriti, anche nella South della AFC i valori sembrano ben definiti prima dell'inizio della nuova stagione NFL. Jacksonville parte con grande ambizioni mentre le varie Tennessee, Indianapolis e Houston sono franchigie in piena ricostruzione e con ancora tanti problemi da risolvere.

 

JACKSONVILLE JAGUARS

L’era del capo allenatore Doug Pederson in Florida è iniziata col piede giusto nella scorsa stagione; vittoria divisionale, wild card superate (seppur col fiatone) e sconfitta dignitosa in semifinale di Conference contro i Chiefs. Ripetersi per il secondo anno di fila sembra essere un obiettivo più che fattibile in casa Jaguars grazie anche alla continuità di un progetto che non ha visto stravolgimenti nello staff allenatori. La difesa sarà come sembra il perno su cui fondare i game plan delle partite, potendo puntare sulle prestazioni di Foyesade Oluokun, autore di ben 184 tackle nella scorsa regular season. Jax inizierà la stagione in trasferta a Indianapolis e la chiuderà sempre in trasferta a Nashville. Il calendario dei Jaguars vede anche due match europei, entrambi a Londra contro Falcons e Bills.

Record previsto: 10-7

 

TENNESSEE TITANS

Dopo il 2021 da favola (12-5 e ko contro i Bengals nel divisional playoff), i Titans la scorsa stagione sono tornati sul pianeta terra con un negativo 7-10 che non gli ha permesso nemmeno di raggiungere le wild card. Nonostante questo, nessuno ha messo in discussione l’operato dell’head coach Mike Vrabel, alla sua sesta stagione alla guida della squadra di Tennessee. Rivoluzione, però, in tutto lo staff dell’attacco visto che i Titans sono stati la terzultima squadra peggiore in questo reparto nel 2022. In cabina di regia fiducia ancora a Tannehill mentre dal draft è arrivato l’OT Skoronski. Il cammino di Tennessee partirà a New Orleans contro i Saints e terminerà in casa contro i Jaguars.

Record previsto: 7-10

 

INDIANAPOLIS COLTS

Peggio di così non potrebbe andare e allora perchè non azzardare? A Indy sono pronto a fare la loro scommessa. Squadra in mano all’ex offensive coordinator dei Philadelphia Eagles Shane Steichen, palla in mano a Anthony Richardson, quarterback di Florida e quarta scelta assoluta del draft 2023 e riconferma di Zaire Franklin in difesa. Difficile pensare che la squadra venga, però, ribaltata come un calzino dopo il 4-12 della scorsa stagione. Più probabile, invece, ipotizzare un progetto a medio lungo raggio che riporti i Colts a lottare per la cima della AFC South in un paio di annate. Calendario: week 1 in casa contro Jacksonville, week 18 in casa contro Houston.

Record previsto: 7-10

 

HOUSTON TEXANS

Con sole 3 vittorie e ben 420 punti concessi, il 2022 dei Texans è stato un vero incubo. Certo l’aver fatto partite Deshaun Watson a Cleveland ha contribuito non poco alla caduta libera di Houston che ora deve dimostrare con le scelte strategiche fatte nel draft di aver pescato bene: in attacco il QB CJ Stroud da Ohio State e in difesa il LB William Anderson da Alabama. Anche in side line si cambia vita con la firma dell’ex defensive coordinator dei 49ers DeMeco Ryans come nuovo capo allenatore. Basteranno questi cambi quanto meno per evitare l’ultimo posto in division? La prima trasferta in casa dei Ravens saprà darci già qualche piccolo spunto a riguardo.

Record previsto: 6-11

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport