CALCIOMERCATO: IL PUNTO SULLA LAZIO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 07/28/2023 - 17:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il calciomercato della Lazio è pronto a entrare nel vivo. A poco più di tre settimane dall’inizio del campionato Claudio Lotito è al lavoro per completare l’organico da affidare a Maurizio Sarri, in vista della prossima stagione.
La squadra nel frattempo è in ritiro come da tradizione ad Auronzo di Cadore. Sotto le Tre Cime di Lavaredo la squadra ha affrontato diversi test in amichevole, ma l’asticella si alzerà considerevolmente nella prima decade di Agosto quando la Lazio sfiderà Aston Villa e Girona.

IL TATY CASTELLANOS, IL PRIMO RINFORZO

Proprio dalla formazione iberica è arrivato il primo acquisto ufficiale. Si tratta di Valentin Castellanos, più di un vice Immobile visti i numeri dell’argentino. Il Taty nell’ultima stagione in Liga ha siglato la bellezze di tredici reti, contribuendo alla salvezza del Girona. In MLS; invece, sono state 50 le marcature in 106 partite disputate. Un tassello importante per l’attacco capitolino, visti anche i diversi problemi muscolari avuti da Immobile nell’ultima stagione.

ARRIVA SOW DALL’EINTRACHT FRANCOFORTE

Sistemato il reparto offensivo, il Presidente Lotito ha praticamente chiuso l’arrivo di Sow dall’Eintracht Francoforte.
Lo svizzero è stato pagato 15 milioni di euro e avrà il compito di alleggerire la partenza di Sergej Milinkovic-Savic, ceduto all’Al Hilal per 40 milioni di euro. Nelle ultime ore, invece, si sono raffreddate le piste che portavano a Kamada e Ricci. Per il giapponese pesavano ingaggio e commissioni al procuratore; mentre il centrocampista italiano ha una valutazione da 25 milioni di euro stilata dal numero uno del Torino Urbano Cairo. È andato a vuoto anche il tentativo per Rovella della Juventus, sul quale la Vecchia Signora lo ritiene incedibile. Per questi diversi motivi, ecco che la Lazio potrebbe accogliere Hudson-Odoi dal Chelsea, chiesto esplicitamente da Maurizio Sarri dopo averlo avuto nella parentesi londinese.

LUIS ALBERTO, IL RINNOVO RIMANE UN MISTERO

Nel frattempo tarda ad arrivare il rinnovo di Luis Alberto. Il “Mago”, infatti, non ha ancora firmato il prolungamento fino al 2027 da 4 milioni di euro proposto da Claudio Lotito. Eloquente il messaggio social dell’ex Liverpool e Malaga il quale ha espresso il proprio malessere e disappunto sulla situazione grottesca. “C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”. Ufficiale, invece, il rinnovo bilaterale di Pedro fino al 2024 con opzione per un’ulteriore stagione.

IPOTESI VALERI E NON SOLO

La Lazio è al lavoro anche per un terzino difensivo. Sfumati Parisi (Fiorentina) e Milos Kerzek (passato in Premier League al Bournemouth), secondo le ultime indiscrezioni dalla Cremonese è stato proposto Emanuel Valeri. Il nome caldo però rimane Mario Rui del Napoli, allettato dall’idea di tornare sotto la gestione di Maurizio Sarri. Aumentano anche le quotazioni di Doig, l’esterno del Verona potrebbe essere una soluzione a fine mercato.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio