CALCIOMERCATO: IL PUNTO SU GENOA, FROSINONE E CAGLIARI

Submitted by alessio.berton on Sat, 07/29/2023 - 19:10
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SUL GENOA

Il Genoa non si ferma qui. Dopo l’acquisto e la presentazione da vera star di Mateo Retegui, i rossoblu sono alla cerca di altri nomi per il reparto offensivo. Si tratta con Inter e Milan per il ritorno di Salcedo dai nerazzurri e l’arrivo di Colombo, lo scorso anno al Lecce. Su di lui anche il Cagliari. Il sogno nascosto rimane Lukebakio, attaccante dell’Herta Berlino appena retrocesso. Per la difesa si punta su nomi d’esperienza come D’Ambrosio, svincolatosi dall’Inter e Ferrari del Sassuolo. Sulla destra piace moltissimo Zanoli, visto nell’ultimo scorcio di stagione sempre sotto la Lanterna ma con la maglia blucerchiata.

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SUL FROSINONE

Il Frosinone ha come priorità la difesa. Dopo l’arrivo praticamente definito del classe 2004 Lusuardi, promettente centrale proveniente dalla Serie B brasiliana, ha allacciato i contatti con la Juventus per il prestito di Koni De Winter, ammirato lo scorso anno con la maglia dell’Empoli. L’altro nome è quello di Sokratis Papastathopoulos, ex Milan e Genoa fra le altre. Il 35enne greco è svincolato e darebbe esperienza ad un reparto piuttosto giovane. Davanti occhi su Josh Maja, attaccante 24enne nigeriano svincolatosi dal Bordeaux. In Ligue 2 lo scorso anno ha messo a segno 16 gol in 38 presenze, con 6 assist a referto. Il sogno porta a Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo che però non è convinto della destinazione.

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SUL CAGLIARI

L’infortunio subito da Lapadula ha cambiato i piani di mercato del Cagliari che dopo l’arrivo di Jankto, sta cercando una punta da alternare a Shomurodov e Pavoletti. Ranieri vuole costruire una rosa improntata sulla fisicità, per questo il profilo individuato è quello di Andrea Petagna, attaccante ex Milan e Napoli in forza al Monza. I costi sono alti ma la volontà del calciatore che vuole cambiare aria dopo un’annata particolarmente difficile, potrebbe essere decisiva. A centrocampo invece, è lotta con il Genoa per l’ex Torino Meite, mentre dietro piace moltissimo Palomino, centrale dell’Atalanta che ricalca il prototipo del braccetto che piace a Ranieri: aggressivo a tutto campo e abile nel gioco aereo.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio