CALCIOMERCATO, VIA LIBERA AGLI INGLESI: IL MILAN RINGRAZIA

Submitted by alessio.berton on Sat, 07/29/2023 - 19:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Un paio di giorni fa, la Figc ha cambiato le regole riguardo il tesseramento dei calciatori extracomunitari, i cui slot erano limitati a due. Adesso, i calciatori inglesi sono considerati comunitari, cambiando le strategie di mercato di diverse squadre di Serie A che hanno già acquistato o che stanno trattando profili di questa nazionalità, come ad esempio il Milan con Loftus-Cheek. Andiamo a vedere come cambiano le mosse delle italiane.

Partiamo dal Milan. Come accennato prima, l'arrivo di Loftus-Cheek avrebbe reso possibile il tesseramento di uno solo tra Kamada e Chukwueze, con la preferenza dei rossoneri che era ricaduta su quest'ultimo. Adesso però, il Milan potrebbe chiudere per il trequartista giapponese svincolatosi dall'Eintracht o per Taremi, centravanti iraniano del Porto corteggiato da tempo. Nelle ultime ore sono usciti anche i nomi di Veliz, giovane centravanti argentino del Rosario Central, e Musah, mezzala americana del Valencia. Per il primo, la richiesta è di 15 milioni, mentre per l'ex Arsenal si parla di un'offerta di 20 milioni rifiutata però dal Valencia.

Anche la Lazio potrebbe beneficiarne in quanto i biancocelesti sono in trattativa con il Chelsea per acquistare l'ala inglese Hudson-Odoi. Un'operazione che quindi non andrebbe a occupare il secondo slot da extracomunitario dopo l'arrivo di Castellanos, lasciando il posto per quello che dovrebbe essere il sostituto di Milinkovic-Savic, Zakharyan. Per la mezzala russa si parla di un'offerta di 10 milioni, poco lontani dalla richiesta di 15 della Dinamo Mosca.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio