CALCIOMERCATO: HOJLUND ALLO UNITED

Submitted by simone.gulli@s… on Mon, 07/31/2023 - 09:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ci siamo quasi per Hojlund al Manchester United. L'attaccante dell'Atalanta ha saltato l'amichevole dei nerazzurri contro il Bornemouth a scopo precauzionale per evitare possibili infortuni che avrebbero compromesso la trattativa con i Red Devils. La formazione di Ten Hag dunque continua a pescare dalla Serie A dopo l'acquisto di Onana dall'Inter due settimane fa.

HOJLUND AL MANCHESTER UNITED: LE CIFRE

Una trattativa tutto sommato breve considerando i numeri che l'hanno caratterizzata. Il danese infatti, muoverà da Manchester a Bergamo 75 milioni di euro di parte fissa più 10 di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 85 milioni di euro. Nella città degli Oasis si viene dunque a creare un parallelismo che, per quanto azzardato, nel futuro potrebbe essere molto più equilibrato del previsto: Hojlund, punta dello United contrapposto a Haaland, attaccante del City.

HOJLUND: LE PAROLE DI GASPERINI E TEN HAG

Esattamente una settimana fa, ai microfoni di Sky Sport, Gasperini aveva parlato così di Hojlund:

"Se resta? Non so, sinceramente non lo so, il mercato è imprevedibile, il valore del giocatore non lo conosco, può valere anche 100 milioni, ma il valore del mercato è aleatorio, ci sono giocatori forti che fanno fatica a trovare collocazione e altri giovani che raggiungono certe cifre, Hojlund è tra i primissimi in Europa tra i giocatori emergenti"

Ten Hag invece, tecnico del Manchester United, nella notte italiana tra venerdi e sabato, si era espresso in questo modo sulla necessità dei Red Devils di acquistare un attaccante di spessore:

"[...] la partita mostra perché siamo sul mercato alla ricerca di un attaccante. Non parliamo mai di calciatori sotto contratto con altri club, quindi lasciamo i nostri obiettivi dietro le quinte"

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio