GENOA, GILARDINO PRESENTA LA STAGIONE

Submitted by simone.gulli@s… on Mon, 07/31/2023 - 09:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Genoa si prepara per la stagione del suo ritorno in Serie A; dopo solo un anno nel campionato cadetto il grifone vuole subito stupire tutti nel campionato maggiore, riuscendo a conquistare il prima possibile la salvezza, obiettivo che la squadra si è prefissata per la stagione 2023/2024.

L'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, nei giorni scorsi ha parlato della situazione attuale della squadra dicendo:

 

"La squadra ha mantenuto la struttura della scorsa stagione, è normale che sappiamo tutti la necessità di intervenire sul mercato, anche se difficile. Noi vogliamo creare la nostra identità, costruire una squadra che possa colmare il gap con le altre squadre in un campionato difficile come la Serie A. Abbiamo voglia di sorprendere e di costruire una squadra importante. Bisogna avere lo spirito di sacrificio giusto, dimostrando di poter stare al Genoa sia a livello umano che tecnico. Questa è una maglia importante e tutti i ragazzi che sono qui conoscono il peso di questo club".

 

Proprio per raggiungere l'obiettivo della salvezza, la dirigenza del Genoa è al lavoro per portare importanti innesti al proprio tecnico, e l'acquisto di Mateo Retegui va proprio in questa direzione. L'attaccante italiano, ex Boca Juniors, è arrivato in Liguria per un cifra intorno ai 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con l'obiettivo di affermarsi nel campionato italiano e mantenere il posto nella Nazionale di Roberto Mancini. Dopo l'arrivo dell'attaccante, il Genoa continua a guardare sul mercato per trovare gli innesti giusti e attualmente il giocatore che piace molto alla dirigenza è Haps, giocatore del Venezia, che ha già vestito la maglia rossoblù, giocando però solamente cinque partite a causa della frattura del perone rimediata nella partita contro il Brescia.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio