Il Catanzaro, dopo una stagione da record conclusa con 96 punti conquistati nel gruppo C della Lega Pro e la conseguente promozione nel campionato cadetto, si sta muovendo sul mercato per migliorare la propria rosa e raggiungere l'obiettivo della salvezza e magari puntare anche alla zona centrale della classifica.
CATANZARO: I NOMI PER LA DIFESA
Attualmente sono tanti i profili che la società sta monitorando, cercando di mescolare nel migliore dei modi giocatori di grande esperienza e giocatori più giovani, ma con grandi potenzialità. Per il reparto difensivo sono due i giocatori seguiti dalla dirigenza, Riccardo Gagliolo, difensore classe '90 di proprietà della Reggina e Dimitrios Keramitsis, giovane difensore della primavera della Roma, con cui ha vinto un campionato e una Coppa Italia; la coppia rispecchia alla perfezione la volontà del Catanzaro di affiancare giovani promettenti a giocatori esperti.
CATANZARO: I NOMI PER L'ATTACCO
Per il centrocampo la dirigenza ha messo gli occhi su Nicolas Viola, centrocampista classe '89 del Cagliari, e Emanuele Torrasi, giocatore classe '99 svincolato ex Pordenone e Imolese. In attacco, invece, sono tanti i nomi che piacciono alla dirigenza del Catanzaro, il profilo più interessante è sicuramente quello di Luca D'Andrea, ala destra del Sassuolo, laureatosi campione d'Europa con la nazionale italiana Under 19; la società è alla ricerca anche di una punta centrale, in questo ruolo piacciono Luca Pandolfi classe '98 del Cosenza, Matteo Stoppa classe 2000 della Sampdoria e Giuseppe Ambrosino classe '03 di proprietà del Napoli.
(Credits: Getty Images)