CALCIOMERCATO: TUTTO SULLO SCAMBIO TRA LUKAKU E VLAHOVIC

Submitted by alessio.berton on Tue, 08/01/2023 - 10:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Juventus e Chelsea sono al lavoro per portare avanti lo scambio tra Vlahovic e Lukaku. Il nodo è il conguaglio che gli inglesi pagheranno ai bianconeri. Quest'ultimi vorrebbero una cifra intorno ai 40 milioni, ben lontana da quanto propongono i Blues. Andiamo a vedere la trattativa nel dettaglio.

LUKAKU-VLAHOVIC: I MOTIVI DELLO SCAMBIO

Un'operazione quasi costretta dalla situazione tra giocatori e club coinvolti, con il belga fuori rosa e il serbo che è tatticamente un pesce fuor d'acqua nel gioco di Allegri. Della telenovela che ha visto protagonista l'attaccante belga ex Inter e Manchester United ne avevamo parlato qui, mentre le voci su una possibile cessione di Vlahovic risalivano già a maggio. Romelu non ha molte alternative: Juventus o Arabia. A Torino troverebbe un gioco a lui congeniale, con tanto campo da attaccare in ripartenza, mentre Vlahovic in quel di Londra sponda Blues, aggiungerebbe fisicità ad un reparto che non ha attaccanti di spessore ad eccezione di Broja.

LUKAKU-VLAHOVIC: IL NODO DEL CONGUAGLIO

Tutto ruota alla parte economica che il Chelsea verserà alla Juventus come compenso rispetto all'età, in quanto Lukaku ha 30 anni, Vlahovic 23. I bianconeri inoltre, stanno cercando di mettere a segno una plusvalenza o almeno di non andare a perderci. Quanto devono incassare allora a Torino? I conti sono presto fatti. Sicuramente non meno di 20 milioni, per evitare una minusvalenza data dal peso di Vlahovic a bilancio (56 milioni) e dal valore di Lukaku concordato fra i due club (38). Bisogna aggiungere la differenza d'ingaggio fra i due attaccanti, con il serbo che costa 13 milioni lordi a stagione, mentre Lukaku circa 16 per i benefici del Decreto Crescita (accordo trovato sulla base di un triennale a 12 netti): una differenza di 3 milioni per tre stagioni. In totale altri 9 milioni da aggiungere ai 20 della differenza del cartellino. La Juventus quindi, non può accettare una cifra inferiore ai 30 milioni.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio