CHAMPIONS LEAGUE: DINAMO ZAGABRIA E COPENAGHEN IN DISCESA

Submitted by alessio.berton on Wed, 08/02/2023 - 13:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La corsa alla prossima edizione della UEFA Champions League prosegue incontrastata. Dopo i quattro plaque d'entrée di ieri, in serata è tempo di gustare altri otto match esaltanti e febbricitanti. Diverse le squadre a caccia del pass qualificazione con l’obiettivo comune di approdare al penultimo atto della competizione.

CHAMPIONS LEAGUE: IL GALATASARAY SFIDA LA SORPRESA ZALGIRIS

I campioni turchi del Galatasaray attendono lo Zalgiris, formazione lituana. La sfida d’andata nella terra dei Balcani è terminata con uno scoppiettante 2-2. Ad aprire le marcature sono stati i padroni di casa con Oyewusi, rete ripresa dal bis targato Bardakci-Dervisoglu. Nel finale la griffe di Kazlauskas, che ha permesso alla squadra di Cherubin di giocarsi il tutto per tutto in Anatolia. La favorita per il passaggio del turno resta la formazione di Buruk, ma attenzione alla spensieratezza degli avversari e alla vivacità in attacco di Fofana e Oyewusi.

CHAMPIONS LEAGUE: DINAMO E COPENHAGEN, QUALIFICAZIONI IN DISCESA

Qualificazione già in cassaforte per la Dinamo Zagabria, capace di disintegrare la resistenza dell’Astana all’andata (4-0). L’esperta formazione di Biscan, se i favori del pronostico dovessero essere rispettati, affronterà al terzo turno l’AEK. Sembrerebbe essere già delineata la partita tra Copenhagen-Breidablik, con i leoni rossoblù che partono dal doppio vantaggio (reti di Larsson e Falk nella prima frazione di gara).

CHAMPIONS LEAGUE: LE ALTRE PARTITE

Sul filo del rasoio la sfida tra Qarabag e Rakow, con i polacchi che avranno il compito di difendere la rete di vantaggio. Dello stesso avviso anche il match che si prestano a giocare Genk-Servette, terminato con il punteggio di 1 a 1 (la rete di Arokodare è stata agguantata da Rouiller). In equilibrio la sfida della Bravida Arena tra l’hacker (club svedese) e il Klaksvik (autentica sorpresa del torneo di qualificazione fin qui). Il Maccabi Haifa dopo la sconfitta contro lo Sheriff Tiraspol è chiamato a dare una risposta. Lo 0-1 non preclude i sogni di gloria degli israeliani, ma servirà una prova coraggiosa e ben diversa da quella in Moldavia per approdare al prossimo atto. Avversità che deve sapere rovesciare anche il Molde, sconfitto nel Paese dei fiordi dall’HJK dell’ex Chievo Hetemaj.

SECONDO TURNO PRELIMINARE: Oggi ore 16 Astana-Dinamo Zagabria (0-4); ore 18 Qarabag-Rakow (2-3); ore 19 Genk-Servette (1-1), Hacken-Klaksvik (0-0), Haifa-Tiraspol (0-1), Molde-HJK (0-1); ore 20 Copenhagen-Breidablik (2-0); ore 20.30 Galatasaray-Zalgiris (2-2).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio