JUVENTUS E REAL MADRID IN CAMPO STANOTTE

Submitted by alessio.berton on Wed, 08/02/2023 - 17:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nonostante l’esclusione dalle competizioni UEFA per almeno un anno, la Juventus questa notte assaporerà quelle serate magiche e affascinanti. Seppur sia solamente un’amichevole di inizio Agosto, l’avversario (il Real Madrid) è di quelli prestigiosi. Per entrambe è l’ultimo match della Tournée negli States prima di rientrare nel vecchio continente per preparare al meglio i primi impegni in campionato. Calcio d'inizio fissato per l'1:30.

JUVENTUS-REAL MADRID, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Juventus nell’unica partita disputata ha superato la resistenza del Milan alla lotteria dei calci di rigore. I rossoneri erano passati in vantaggio con l’inzuccata vincente di Malick Thiaw su assist di Pulisic; ripresi poco dopo da Danilo. Nella seconda frazione, invece, la rete di Giroud è stata agguantata dal colpo di testa di Rugani sporcato alle spalle di Sportiello proprio dall’ex Arsenal e Chelsea. Se da una parte questa sera parlerà il campo, dall'altro lato c’è il calciomercato. La telenovela Romelu Lukaku è pronta a essere chiusa nelle prossime ore da Cristiano Giuntoli il quale avrebbe proposto al Chelsea Dusan Vlahovic per il cartellino del belga più conguaglio economico a favore della Vecchia Signora. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, invece, arriva all’appuntamento dopo esser stato sconfitto dal Barcellona nel classico in terra americana (3-0, griffe di Dembele, Lopez e Ferran Torres per i blaugrana). Juventus-Real Madrid, inoltre, sarà l’occasione anche per parlare del futuro di Lucas Vazquez, accostato ai bianconeri a inizio mercato.

JUVENTUS-REAL MADRID, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Tante le pedine interessanti presenti al Camping World Stadium di Orlando. Nei bianconeri spiccano i profili di Federico Chiesa e Kean, pronti a essere confermati in attacco dal tecnico livornese dopo la buona prova col Milan. Riflettori focalizzati anche su Weah che ben ha figurato nel match precedente e Dusan Vlahovic con quest’ultimo pronto a ritagliarsi uno spezzone nella seconda frazione di gioco. Per la Casablanca inutile soffermarsi sulle doti tecniche di Vinicius Junior il quale dovrebbe fare coppia nuovamente con Rodrygo. Alle spalle della coppia Vini-Rodry ci sarà Bellingham prelevato dal Borussia Dortmund per 100 milioni di euro. Dalla panchina scalpita anche l’ex Espanyol Joselu tornato al Real Madrid in questa stagione dopo il vuoto lasciato da Karim Benzema.

JUVENTUS-REAL MADRID, PROBABILI FORMAZIONI

Massimiliano Allegri non si schioda dal 3-5-2. Tra i pali Szczesny; linea difensiva formata da Gatti, Bremer e Danilo. Sugli esterni si posizioneranno Weah e Cambiaso; mentre in mezzo al campo spazio a Locatelli, Miretti e il texano Weston McKennie. In attacco si va verso la conferma di Chiesa e Kean. Pochi dubbi di formazione anche per Carlo Ancelotti. In porta Courtois; in difesa agiranno Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. Centrocampo di qualità e fisicità con Bellingham, Tchouameni e Camavinga. In fase offensiva confermato il tridente con Vinicius-Rodrygo-Valverde.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Kean, Chiesa. All.: Allegri.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Bellingham, Tchouameni, Camavinga; Vinicius, Rodrygo, Valverde. All.: Ancelotti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio