SERIE A: QUATTRO GIOVANI DA TENERE D’OCCHIO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/03/2023 - 10:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La nuova edizione del campionato di Serie A 2023-24 è ormai alle porte. Sale il termometro dell’adrenalina per vedere all’opera le nuove rose, ma allo stesso tempo di vedere all’opera i molti giovani che prenderanno parte alla prossima stagione sportiva.

PAFUNDI, IL DIAMANTE GREZZO DELL’UDINESE

Su tutti spiccano Simone Pafundi dell’Udinese, nato il 14 marzo del 2006 a Monfalcone. Il fantasista bianconero ha preso parte all’ultima edizione del Mondiale Under 20 con la Nazionale italiana. Dotato di buona tecnica, l’idolo di Pafundi è Totò Di Natale, bandiera del calcio friulano. Nella stagione 2021-22 il classe 2006 ha segnato sei reti in Primavera 2; prima di fare l’esordio in Serie A con l’Udinese a sedici anni. Pafundi è stato chiamato nella Nazionale da Roberto Mancini; segnale di un predestinato pronto a diventare grande.

ILLING JUNIOR, UNA TRA LE TANTE SORPRESE

Il secondo volto è Samuel Illing-Junior della Juventus. L’esterno inglese è stata una tra le più belle sorprese dello scorso campionato di Serie A. Nel 2020 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2023 dal quotidiano inglese The Guardian. Illing dopo il debutto nella prima divisione italiana è stato utilizzato da Massimiliano Allegri nel match con il Benfica della UEFA Champions League. Impatto devastante per l’esterno britannico, abile a sfornare due assist nel pirotecnico 4-3 all’Estadio do Sport Lisboa.

DEGLI INNOCENTI, CARBONI E SOSA SONO I NUOVI VOLTI

Riflettori puntati anche su Duccio Degli Innocenti cresciuto nel vivaio dell’Empoli. Il classe 2003 però non ha ancora debuttato con la prima squadra, a cui è stato inserito nell’organigramma di Zanetti da questa stagione. Potenziali crack anche Enzo Joaquín Sosa Romañuk del Bologna e Valentin Carboni (Monza). Il primo è stato acquistato dalla società felsinea dal Rentistas dopo una trafila nel settore giovanile del Nacional. Il secondo, invece, è stato prelevato in prestito dall’Inter e presta ad essere uno dei tasselli pregiati della rosa di Raffaele Palladino.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio