CONFERENCE LEAGUE: PASSA IL FENERBAHCE, STASERA IL BESIKTAS DI REBIC

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/03/2023 - 14:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

CONFERENCE LEAGUE: IL RIASSUNTO DI IERI

Nella prima delle due giornate del secondo turno di Conference League netta vittoria del Valmiera per 7-0 e qualificazione contro il Le Penne. Zero a zero tra Balzan e Neman Grodno, passa il Neman per la vittoria dell'andata. Netto successo per 4-0 in trasferta del Fenerbahçe contro lo Zimbru, la squadra di Dzeko passa il turno. Come lo Swift Hesperange, che vince 3-2 contro i The New Saints. Bene anche il Partizani, 4-1 all'Atletic Escaldes e lo Struga che supera 4-3 in trasferta il Buducnost dopo aver già vinto 1-0 all'andata. Avanti l'AEK Larnaca che impatta 1-1 con la Torpedo Zhodino dopo il 3-2 dei primi 90'. Perde 2-1 col Dudelange lo Gzira United ma passa per il successo dell'andata.

CONFERENCE LEAGUE: TIRANA-BESIKTAS

Dopo la sconfitta per 3-1 subita nella partita d'andata di qualificazione alla UEFA Conference League, il Tirana ospiterà in casa il Besiktas nella gara di ritorno, con l'unico obiettivo di ribaltare il risultato e continuare il proprio percorso verso la fase finale del torneo, che nell'ultima edizione ha visto il West Ham laurearsi campione e alzare la coppa al termine della finale vinta per 1-2 contro la Fiorentina.
Nel match d'andata il Besiktas era riuscito a chiudere i primi quarantacinque minuti in vantaggio per 2-0, grazie alle reti di Bulut al 21' su assist di Masuaku e di Muleka al 42' su assist di Aboubakar; il Tirana nel secondo tempo era riuscito ad accorciare le distanze all'83' con il gol di Kaina su assist di Haxhiu, ma, a partita ormai terminata, al 94' il Besiktas ha trovato la rete del definitivo 3-1 con Kilicsoy, complicando ancora di più la partita di ritorno per il Tirana.
Prima di questa doppia sfida, gli attuali padroni di casa hanno dovuto affrontare la Dinamo Batumi, pareggiando 1-1 la gara d'andata grazie al gol di Lushkja arrivato in pieno recupero e vincendo per 1-2 la partita di ritorno con il gol del solito Lushkja e la rete di Deliu; mentre per il Besiktas questo è il primo turno di qualificazione alla prossima edizione della Conference League.
La squadra che riuscirà a passare il turno quest'oggi affronterà la vincente della doppia sfida tra Zeljeznicar e Neftci Baku, che hanno pareggiato 2-2 la partita d'andata con i gol di Haracic e Amoah per i bosniaci e l'autogol di Kosoric e la rete di Hadzhiyev al 95' per la formazione originaria dell'Azerbaijan.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio