JOHN WALL? NO, NIKOLA MIROTIC: L'OLIMPIA MILANO FA IL COLPACCIO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/03/2023 - 15:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Giusto ieri le voci di mercato davano l'Olimpia Milano vicina a un grande colpo riguardante un passato importante nella Nba. Si parlava di John Wall, ma è stato lo stesso playmaker a smentire via social network scrivendo di "notizie false", respinte peraltro anche da ambienti societari milanesi.

Il vero colpo era infatti già in cascina, dopo mesi di inseguimento. Ed è stato ufficializzato oggi. Un contratto triennale a Nikola Mirotic, più volte accostato all'Olimpia Milano ma poi a un passo dall'accasarsi a Belgrado, prima alla Stella Rossa e poi al Partizan. La sommossa popolare di ambo le tifoserie ha consigliato a Mirotic di guardare altrove, nello specifico all'Olimpia dove troverà un tecnico che ha affrontato in Nba, Ettore Messina, per anni collaboratore di Gregg Popovich.

Grande la soddisfazione in casa Olimpia. Queste le parole di Giorgio Armani:

“Quando si è manifestata la possibilità di portare Nikola Mirotic a Milano, io e Leo Dell’Orco ci siamo detti che avremmo dovuto fare tutto il possibile per trasformare questa opportunità in realtà. Mirotic è un campione di provate qualità e una persona speciale. Siamo riusciti a conquistarlo grazie alla credibilità che in questi anni abbiamo costruito. Portarlo all’Olimpia è un regalo che i nostri tifosi apprezzeranno ed è una grande opportunità per tutta la squadra. Siamo convinti che Mirotic si sentirà a casa qui con noi e, come altri campioni prima di lui, sarà felice di aver scelto Milano”.

Contentissimo anche il giocatore montenegrino:

“Sono felice – dice Nikola Mirotic nei giocatore dell'aOlimpia Milano – di entrare a far parte di questa grande famiglia che è l’Olimpia Milano e di poter contribuire a rendere sempre più competitiva questa squadra e questa prestigiosa società. Cercherò di dare tutto il mio meglio per ricompensare la fiducia che il Signor Armani e il Presidente Dell’Orco mi hanno dimostrato. Sono anche molto contento di tornare a giocare per Coach Messina che ho incontrato quando ero agli inizi. Sono certo che la prossima sarà una stagione divertente e che i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi” 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket