CALCIOMERCATO FIORENTINA: OCCHI SU SUTALO E GRABARA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/04/2023 - 12:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'UEFA Club Financial Control Body, in seguito all’esclusione della Juventus dalla prossima edizione della Conference League, ha reso ufficiale la presenza della Fiorentina al posto dei bianconeri nel torneo della prossima stagione. Il cammino dei viola nell’ultima edizione è stato strepitoso, dopo aver eliminato il Twente, si erano qualificati alla fase a gironi, dove avevano affrontato Basaksehir, RFS Helsinki e Heart of Midlothian. Chiudendo il gruppo A al secondo posto, la Fiorentina ha incontrato il Braga nei playoff e ha poi battuto Sivasspor, Lech Poznan e Basilea fino ad arrivare in finale contro il West Ham, senza però riuscire a portare a casa il trofeo.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: OCCHI SU GRABARA

Nella prossima stagione l’obiettivo della squadra allenata da Vincenzo Italiano sarà quello di ripetere quanto di buono fatto nell’annata conclusa, cercando di cambiare il finale per riportare a Firenze un trofeo che manca da parecchio. La dirigenza in questa finestra di mercato si sta muovendo per dare a Vincenzo Italiano una squadra competitiva capace di raggiungere l’obiettivo stagione. A partire dalla porta, alla Fiorentina piace molto Kamil Grabara, portiere classe ’99 di proprietà del Copenaghen, con il quale si è messo in mostra nell’ultima stagione; inizialmente il titolare sarà sicuramente Terracciano, ma il giovane portiere, se dovesse arrivare in Italia, si potrebbe giocare le proprie chance per diventare il numero uno.

CALCIOMERCATO FIORENTINA:  PIACE SUTALO

Per la difesa la società ha messo gli occhi su Sutalo, difensore classe 2000 della Dinamo Zagabria; la Fiorentina ha già avanzato un’offerta di 12 milioni alla squadra croata, che però è stata rifiutato, ma dopo aver trovato l’accordo con il giocatore i viola sono pronti ad alzare l’offerta. Per l’attacco, invece, piace Beltran, attaccante del River Plate, laureatosi campione d’Argentina nell’ultima stagione dove ha segnato 15 reti; il costo dell’operazione si aggira attorno ai 20 milioni bonus compresi, ma il giocatore arriverà a Firenze solo in seguito alla partenza di un attaccante viola.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio