GAME4UKRAINE: LEGGENDE IN CAMPO PER L’UCRAINA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/04/2023 - 12:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Domani 5 agosto alle ore 19 andrà in scena il Game4Ukraine, un’iniziativa nata da un’idea dei giocatori ucraini Andriy Shevchenko e Oleskandr Zinchenko, da Lester Holcombe del Legends Soccer Group, e sostenuta dal Presidente Zelensky. La partita ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione di risorse didattiche in Ucraina. Durante l’intervallo poi, ci saranno le esibizioni di diversi artisti: dalla rock band The Pretenders, al cantautore britannico Tom Grennan, fino a Tom Walker, Alesha Dixon, Pete Doherty e Melanie C.
La gara sarà trasmessa in live streaming su DAZN, i tifosi da tutto il mondo potranno seguire la partita e supportare l’iniziativa facendo una donazione. Basterà inquadrare il QR code che apparirà in sovraimpressione durante la partita e seguire le istruzioni.

GAME4UKRAINE, I CALCIATORI PRESENTI

Tantissime le stelle presenti tra cui: Gerard Piqué, Dida, Serginho, Luca Toni, Clarence Seedorf, Andriy Shevchenko, Patrick Vieira, Fabio Cannavaro, Samuel Eto’o e Julio Cesar. In campo anche diverse bandiere del Chelsea come Gianfranco Zola, Jimmy Floyd Hasselbaink, Ricardo Carvalho, Petr Cech, Michael Essien, Carlo Cudicini, Claude Makélélé e William Gallas. Presenti anche alcuni nomi ex Arsenal: Gael Clichy, Bacary Sagna, Per Mertesacker, Jack Wilshere e Jens Lehmann

GAME4UKRAINE, LE PAROLE DI SHEVCHENKO E ZINCHENKO

La leggenda del calcio ucraino Andriy Shevchenko ha commentato così l’iniziativa:

“Il calcio ha sempre avuto un’incredibile capacità di unire le persone. Speriamo che questo sia un giorno da ricordare per tutti, uniti nel guardare verso un futuro migliore”.

A fare da eco a queste parole, anche quelle del centrocampista dell’Arsenal ed ex Manchester City Oleksander Zinchenko:

“È incredibile vedere così tanti grandi nomi del mondo del calcio riunirsi per raccogliere fondi indispensabili per ricostruire il nostro bellissimo Paese. Spero che il 5 agosto lo stadio sia pieno di tifosi e spero che questo giorno venga ricordato come una giornata della quale essere fieri”.

 

(Credits: Ufficio stampa Dazn)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio