NBA: GALLINARI RIMANE A WASHINGTON

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/04/2023 - 12:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Danilo Gallinari nella prossima stagione giocherà con la maglia dei Washington Wizards. Dopo la trade che ha coinvolto il giocatore italiano e ha visto trasferirsi a Boston Kristaps Porzingis, erano iniziate a circolare molte voci sul futuro di Gallinari, che lo vedevano lontano dalla capitale americana per giocare in una squadra pronta a puntare al titolo NBA; a smentirle, però, ci ha pensato lo stesso Gallinari, che sui suoi profili social ha annunciato la propria scelta con queste parole:

“Sono entusiasta di far parte della famiglia Wizards e non vedo l’ora di scoprire quest’incredibile città. Mi sento ogni giorno più forte, non vedo l’ora di dare tutto me stesso in campo per guidare e sostenere un roster talentuoso. Rendiamo questa stagione indimenticabile”.

I Washington Wizards non sono certamente una franchigia che può puntare al titolo nell’immediato, avendo un roster giovane e non ancora pronto per il salto di qualità, ma la presenza del Gallo, che si prepara a giocare la sua sedicesima stagione in NBA, potrà portare alla squadra grande esperienza, con la speranza che l’infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto fuori per tutta la passata stagione, sia solo un lontano ricordo. Nonostante la giovane età della squadra, ci sono anche vari elementi che si sono resi protagonisti nelle passate stagioni, come Kyle Kuzma e Jordan Poole, due giocatori che hanno vinto in NBA rispettivamente con le maglie dei Los Angeles Lakers e dei Golden State Warriors. I Wizards, dunque, non potranno ambire al titolo, ma la loro presenza ai playoff non è del tutto impossibile.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket