FEYENOORD-PSV, IN OLANDA SI GIOCA SUBITO PER LA SUPERCOPPA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/04/2023 - 12:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Questa sera alle 20 nel Paese dei tulipani torna il grande calcio con il primo appuntamento della stagione 2023-24: la Supercoppa D'Olanda. La finale metterà di fronte il Feyenoord (vincitore quasi a sorpresa dell’ultima Eredivisie) e il PSV che si è aggiudicato la KNVB Beker (coppa di lega) contro l’Ajax. Il match è in programma alle ore 20 e si disputerà alla De Kuip di Rotterdam.

FEYENOORD-PSV, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Per entrambe è la prima partita ufficiale della stagione. Svariate però le amichevoli disputate dalle formazioni di Slot e Bosz, I padroni di casa nell’ultima sfida hanno annichilito il Benfica, grazie alle reti di Igor Paixao e Gimenez. Ottima anche la prova contro il Villarreal (1-1, che certifica un buon momento di forma da parte del Feye). Il PSV ha iniziato, invece, la preparazione estiva con qualche giorno di anticipo; visto soprattutto l’imminente impegno di UEFA Champions League. La banda di Bosz infatti, questo martedì affronterà lo Sturm Graz (andata alla Philips Stadion di Eindhoven, ritorno in Austria). Il PSV durante l’estate ha battuto in ordine cronologico EW Linz, Augusta, Eindhoven e Nottingham.

FEYENOORD-PSV, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO
Diverse le pedine interessanti presenti nelle due squadre. Per il Feyenoord spiccano i profili di Santiago Tomas Gimenez (2 le reti siglate nel precampionato) e Igor Paixao cresciuto nel settore giovanile brasiliano del Coritiba. Riflettori focalizzati anche sull’ex AZ e Anversa Calvin Stenga, uno dei tanti acquisti di questa stagione fatti dalla società di Dick van Well. Allo stesso modo anche il tecnico Bosz può contare su svariati dardi velenosi. Occhi vigili sulla prestazione di Johan Bakayoko, classe 2003 e possibile crack. Esperienza da vendere con Luuk de Jong alla sua settima stagione in biancorosso dopo aver vestito le casacche di Barcellona e Siviglia.

FEYENOORD-PSV, PROBABILI FORMAZIONI
Slot dovrebbe proporre il classico 4-2-3-1, modulo risultato vincente nell’ultimo campionato. Tra i pali Bijlow. In difesa agiranno Pedersen, Geertruida, Hancko e Hartman. Le trame di gioco passeranno dai piedi educati di Wieffer e Zerrouki; mentre Paixao, Jahanbakhsh e Stengs ruoteranno alle spalle del messicano Gimenez. Pochi dubbi di formazione anche per Bosz pronto a rispolverare il 4-3-3. In porta Benitez; Sambo, Silva, Boscagli e van Aanholt formeranno la linea difensiva. A centrocampo spazio a Sangaré, Babadi, Veerman. In attacco, invece, ci saranno Bakayoko, de Jong e il neo acquisto Lang (ex Brugge).

Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow, Pedersen, Geertruida, Hancko, Hartman, Wieffer, Zerrouki, Paixao, Jahanbakhsh, Stengs, Gimenez. All.: Slot
PSV (4-3-3): Benitez, Sambo, Silva, Boscagli, van Aanholt, Sangaré, Babadi, Veerman, Bakayoko, de Jong, Lang. All.: Rutten.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio