ATP TORONTO, POSSIBILE DERBY BERRETTINI-SINNER AL SECONDO TURNO

Submitted by mattia.todisco on Sun, 08/06/2023 - 15:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo un periodo di allenamenti e "pause" dai tornei, coinciso con la fine dell'avventura a Wimbledon, sia Jannik Sinner che Matteo Berrettini riprendono dal Canada e precisamente dal torneo Atp di Toronto, un Masters 1000 con tutti i più importanti atleti del circuito maschile. I due azzurri potrebbero incontrarsi tra loro negli ottavi di finale, secondo quanto mostra il tabellone sorteggiato nei giorni scorsi. Berrettini partirà dai trentaduesimi di finale, ovvero il primo turno in programma domani pomeriggio (orario stabilito le 17 ma dipenderà da come andranno i match precedenti) contro il francese Gregoire Barrere, ventinovenne numero 59 del mondo con un career high da 49. Berrettini è scivolato fino al numero 40, ma dopo un periodo molto difficile per infortuni e prestazioni al di sotto delle attese è stato rivitalizzato da un ottimo torneo sull'erba londinese, fermato solo dal futuro campione in carica Carlos Alcaraz.

Nel caso in cui dovesse vincere affronterebbe Jannik Sinner, che allo stesso modo giocherà domani ma nel torneo di doppio, ai sedicesimi di finale in coppia con Alex De Minaur (avversari Rojer-Arevalo). Nel tabellone del singolare è invece iscritto a partire dal secondo turno, grazie al numero 8 in classifica guadagnato con una prima parte di stagione senza grandissimi acuti ma con un percorso regolare, se si eccettuano un paio di passi falsi a Roma e 's-Hertogenbosch.

Assieme a Berrettini esordiranno al primo turno altri due italiani. Uno è Lorenzo Sonego, che troverà al primo turno Andy Murray. Lo scozzese non è quello della vittoria a Wimbledon, ma ha ancora i colpi dalla sua e una grande esperienza alle spalle, particolarmente in questi tornei. E' sceso fino al numero 44 in classifica, tre posizioni in meno di Sonego. L'altro Lorenzo, Musetti, troverà invece Nishioka, numero 31 al mondo contro il 18 dell'azzurro, che a differenza degli altri connazionali ha giocato ad Amburgo uscendo ai quarti di finale in due set contro Djere.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis