JORGINHO IN VENDITA, LAZIO E JUVE CI PENSANO

Submitted by alessio.berton on Mon, 08/07/2023 - 16:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jorginho potrebbe essere il nome a sorpresa di questo inizio agosto. L'acquisto di Rice ha chiuso ancor di più gli spazi nel centrocampo di Arteta, spingendo l'Arsenal a pensare ad una cessione dell'ex Napoli e Chelsea. Il regista farebbe tatticamente comodo a diversi club in Serie A, ma l'ostacolo Arabia è sempre dietro l'angolo.

CALCIOMERCATO: SU JORGINHO LAZIO E JUVENTUS

Il fatto che Jorginho sia in vendita, permette alla società acquirente di poter giocare maggiormente sulle formule. L'Arsenal ha aperto al prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva intorno ai 10 milioni di euro, circa 5 in meno di quanto pagato a gennaio per prelevarlo dal Chelsea. Esperienza e qualità a basso prezzo: un mix che ha attirato Lazio e Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista dall'ottima visione di gioco per alternarlo o affiancarlo a Locatelli e Jorginho sarebbe l'ideale. La Lazio invece, è allenata da Sarri, allenatore che ha fatto consacrare il regista italiano dopo averlo avuto sia a Napoli, sia a Londra. I biancocelesti stanno cercando proprio un regista che si possa disimpegnare come vertice basso in un centrocampo a tre, il ruolo perfetto per Jorginho.

CALCIOMERCATO: JORGINHO, SIRENE ARABE E TURCHE

L'ostacolo maggiore per Lazio e Juventus è rappresentato dall'estero. L'Al-Nassr, formazione di Cristiano Ronaldo, Manè e Brozovic ha sondato il terreno con l'entourage del calciatore per un possibile trasferimento. Jorginho però, avrebbe respinto le avances ma in caso di proposte indecenti sarebbe difficile dire di no nuovamente. L'alternativa più concreta è rappresentata dal Fenerbahce che non avrebbe difficoltà a pagare buona parte dell'ingaggio che il calciatore percepisce attualmente (quasi 7 milioni di euro netti).

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio