CHAMPIONS LEAGUE: PSV INARRESTABILE, RIUSCIRA' L'IMPRESA ALLO STRUM GRAZ?

Submitted by alessio.berton on Mon, 08/07/2023 - 16:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ultimi decisivi passi verso il tabellone finale della UEFA Champions League per PSV e Sturm Graz che si sfidano nel terzo turno play-off. Match incandescente e vibrante che mette di fronte due tra le squadre più interessanti del panorama europeo. Kick-off fissato alle 20.30, il teatro dell’incontro è lo splendido Philips Stadium di Eindhoven.

CHAMPIONS LEAGUE: COME ARRIVA IL PSV EINDHOVEN

La formazione di Bosz arriva all’appuntamento galvanizzata dal successo in finale di Supercoppa contro il Feyenoord. Decisiva la rete dell’ex Club Brugge Noa Lang, che ha permesso ai biancorossi di alzare al cielo il primo trofeo stagionale. Nessuna partita ufficiale, invece, in UEFA Champions League dove il PSV debutterà questa sera. In precampionato la formazione di Bosz si è comportata egregiamente: cinque successi in ordine cronologico contro Linz, Augusta, Eindhoven, Nottingham e una sconfitta per 1-2 con il St.Truiden. Diversi gli elementi interessanti del club dei Paesi Bassi. Su tutti spiccano l’ex Siviglia Luke de Jong e il classe 2003 Bakayoko cresciuto nel settore giovanile olandese. Riflettori focalizzati anche su Joey Veerman, autore di una scorsa stagione strepitosa con quattro reti e dieci passaggi vincenti.

CHAMPIONS LEAGUE: COME ARRIVA LO STURM GRAZ

Anche per i vice campioni d’Austria la partita di stasera sarà il primo bagno in UEFA Champions League. Dall’altro lato la formazione di Ilzer ha già iniziato con largo anticipo l’avventura nella Bundesliga austriaca. Partenza a razzo per i bianconeri capaci di annichilire Austria Vienna e LASK senza subire nessuna rete. Sugli scudi c’è Szymon Wlodarczyk (classe 2003 come Højlund), il quale è andato in rete in entrambi gli incontri. Occhi vigili anche sul funambolico Tomi Horvat che agirà alle spalle degli imprevedibili attaccanti di Ilzer.

CHAMPIONS LEAGUE: PROBABILI FORMAZIONI

PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Sambo, Ramalho, Boscagli, Van Aanholt; Sangare, Veerman, Babadi; Bakayoko, De Jong, Lang. All.: Bosz
Sturm Graz (4-3-1-2): Scherpen, Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Stankovic, Hierländer, Prass; Horvat; Sarkaria, Wlodarczyk. All.: Ilzer

 

 

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio