INTER, COL SALISBURGO ESORDIO PER SOMMER

Submitted by alessio.berton on Tue, 08/08/2023 - 19:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Inter affronta il Salisburgo alla Red Bull Arena nella penultima amichevole estiva prima dell'inizio del campionato, che incomincerà per i nerazzurri il 19 agosto a San Siro contro il Monza.

 

SALISBURGO-INTER, TEST IMPORTANTE PER I NERAZZURRI

 

Tra le due squadre che scenderanno in campo stasera ci potrà essere differenza dal punto di vista della preparazione, con l'Inter che sfrutterà questa amichevole per mettere altri minuti nelle gambe dei giocatori, mentre il Salisburgo sarà più pronto dal punto di vista fisico visto che il campionato austriaco è già incominciato da qualche settimana. Gli avversari dell'Inter di oggi hanno iniziato la propria stagione con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno e nelle prime due gare giocate hanno dimostrato di essere in forma battendo 0-2 l'Altach al debutto e 3-0 il Tirol nella prima in casa, prendendosi subito la testa della classifica a quota sei punti, a parimerito con lo Sturm Graz.

 

SALISBURGO-INTER, INZAGHI CON I TITOLARI

 

Anche l'Inter spera di riuscire a tornare a vincere il campionato, dopo aver raggiunto la finale di Champions League poi persa contro il Manchester City, la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa italiana nella passata stagione e proprio in questa direzione sta andando anche il mercato della società, con gli arrivi di Frattesi, Thuram, Sommer e Bisseck. Nelle precedenti uscite estive l'Inter è riuscita a battere 10-0 la Pergolettese con le reti di Correa, Bastoni, Calhanoglu, Dumfries, Esposito, Mkhitaryan e il poker di Lautaro, e l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e dell'ex Marcelo Brozovic, pareggiando 1-1 grazie alla rete di Frattesi. Ultima in ordine cronologico, la vittoria sul Psg con i gol di Esposito, vicinissimo al Verona e Sensi.

 

SALISBURGO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Salisburgo (4-3-1-2): Schlager, Dedic, Solet, Pavlovic, Terzic; Kjaergaard, Gourna, Amankah; Nene; Konate, Simic. Allenatore: Struber

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Gosens; Correa, Lautaro. Allenatore: Inzaghi

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio