CALCIOMERCATO NAPOLI: CHI È JENS CAJUSTE

Submitted by alessio.berton on Wed, 08/09/2023 - 15:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Napoli ha trovato il primo rinforzo per il proprio centrocampo, si tratta di Jens Cajuste, mediano svedese classe '99 di proprietà del Reims; sarà dunque lui l'erede di Ndombele, tornato al Tottenham, richiesto ad Aurelio De Laurentis dal tecnico Rudi Garcia.

CALCIOMERCATO NAPOLI: CHI È JENS CAJUSTE

Jens Cajuste è nato in Svezia il 10 agosto del 1999, da padre haitiano-americano e madre svedese, dalla quale ottiene la nazionalità. I primi passi nel mondo del calcio li muove a cinque anni in Cina, dove si era trasferito insieme alla famiglia; nel 2009 fa ritorno in Svezia e cresce nel settore giovanile dell'Örgryte, debuttando in prima squadra nel 2016. Due anni dopo il Midtjylland lo preleva a parametro zero, dove colleziona 78 presenze trovando anche due reti; nel gennaio del 2022 lo Stade Reims lo porta in Francia, dove riesce a dimostrare le proprie qualità giocando un totale di 42 partite impreziosite da sei reti.
Cajuste è un mediano classico che può giocare nei tre di centrocampo o in mediana a due, bravo nel recuperare palloni e con buone qualità tecniche, ma nel corso della sua carriera ha giocato anche in posizione più avanzata e come esterno.

LE CIFRE DELL'OPERAZIONE

Per portare in Italia il giocatore, il Napoli ha lavorato sotto traccia, sorprendendo tutti e trovando l'accordo con il Reims per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro, riuscendo a soddisfare le richieste di Garcia, che aveva chiesto fin da subito un mediano con grande fisicità.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio