SERIE A: LE SORPRESE DI LECCE E UDINESE

Submitted by federico.tireni on Fri, 08/11/2023 - 07:55
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

LECCE

Hamza Rafia è una mezzala, nato come trequartista, che sotto la guida di D'Aversa potrebbe fare molto bene. Reduce da sei mesi in prestito al Pescara allenato da un certo Zeman, uno che di fase offensiva se ne intende parecchio, ha raccolto numeri importanti. Sono 11 gli assist serviti in 21 partite tra campionato e playoff. Cresciuto nella Juventus, ha maturato minuti importanti sotto la gestione di Pirlo ai tempi di Torino.
Rimanendo sempre a Lecce, il team di scouting a servizio di Pantaleo Corvino ha pescato dalla Svezia un centrale difensivo classe 2003 niente male. Parliamo di Smajlovic, prototipo del difensore moderno. Fisicamente imponente con i suoi 191 centimetri di altezza, ottima visione di gioco e personalità da vendere. Arriva da una stagione dove ha realizzato ben 5 reti in 11 partite; dati che vanno comunque rapportati al campionato dove militava, la Serie C svedese. Il salto in Serie A non è cosa da poco, ma una volta pagato lo scotto delle prime gare, si vedrà il suo vero valore. Inoltre è stato scelto da Corvino in persona. Insomma una garanzia.

UDINESE

Solito via vai in quel di Udine, dove ogni estate vengono ceduti e acquistati diversi giocatori, tutti inseriti in un processo di crescita ormai consolidato da molte stagioni. Quest'anno Sottil avrà il compito di valorizzare Brenner, centravanti 23enne brasiliano cresciuto nel Sao Paulo e esploso in Mls, nel Cincinnati. Per lui, la famiglia Pozzo ha investito 10 milioni di euro, una cifra alta considerando la media in entrata dei bianconeri. Sicuramente un ottimo segnale circa la qualità dell'attaccante. Il centrocampo è il reparto che ha avuto maggiori stravolgimenti dopo le cessioni di Pereyra, Arslan e Samardzic. Occhio quindi a Zarraga, regista spagnolo arrivato dall'Athletic Bilbao e a Fabbian, mezzala ex Inter arrivato nell'ambito della trattativa che ha portato Samardzic in nerazzurro. La qualità nel reparto sarà lui a darla. A sinistra invece, potrebbe sorprendere Jordan Zemura, ex Bournemouth. L'esterno ha grandissime qualità fisiche che il modulo di Sottil potrebbe esaltare.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio