PREMIER LEAGUE: STASERA ESORDIO PER IL CITY CONTRO L’EX KOMPANY

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/11/2023 - 10:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sarà il Manchester City di Pep Guardiola ad aprire il sipario sulla nuova Premier League 2023-24. I campioni d’Inghilterra sono ospiti del Burnley, formazione neopromossa, questa sera alle ore 21. Impegno sulla carta tutto sommato abbordabile per gli Sky Blues i quali vogliono lasciarsi alle spalle le scorie della finale persa contro l’Arsenal in Community Shield. Dall’altra parte, invece, sulla panchina arriva il grande ex: Vincent Kompany al secondo mandato con i Clarets. Il difensore belga in carriera ha collezionato la bellezza di 360 presenze con la divisa dei Citizens collezionando anche 20 reti e ben dodici titoli vinti prima di passare all’Anderlecht per concludere la luminosa carriera.

PREMIER, BURNLEY-MANCHESTER CITY: COME ARRIVA LA SQUADRA DI GUARDIOLA

Come anticipato il Manchester City è reduce dalla sconfitta in Community Shield contro l’Arsenal. La formazione di Guardiola nella passata stagione ha conquistato il famigerato treble (Champions League, FA Cup e Premier League) e va a caccia del decimo titolo in campionato nella sua storia. Positivo il precampionato degli uomini di Guardiola: 2 successi contro Yokohama (5-3), Bayern Monaco (1-2) e una sconfitta contro l’Atletico Madrid di Simeone. Il tecnico catalano può contare sui nuovi acquisti. Su tutti spicca il profilo di Mateo Kovacic, già entrato nei meccanismi del centrocampo; non mancano nemmeno le sorprese come il giovanissimo Palmer reduce dalla rete con i Gunners. Riflettori focalizzati anche su Erling Haaland apparato leggermente fuori condizione atletica nell’ultimo match.

PREMIER, BURNLEY-MANCHESTER CITY: COME ARRIVA LA SQUADRA DI KOMPANY

I Clarets hanno conquistato l’NBA del calcio europeo grazie al primo posto in Championship dello scorso anno. Numeri da capogiro per la formazione di Kompany capace di disintegrare le più quotate Sheffield, Luton e Middlesbrough con disinvoltura e qualità. Anche il Burnley è reduce da un pre campionato soddisfacente: prestigiosa la vittoria con il Benfica per 2-0, grazie alle reti di Dodgson e dell’ex Djurgarden Hjalmar Ekdal. Svariate le pedine interessanti presenti nell’organigramma tecnico di Vincent Kompany. Tra i più interessanti troviamo lo svizzero Zeki Amdouni (lo scorso anno al Basilea) e il classe 2000 Lyle Foster (8 reti in ventuno presenze con il Westerlo). I precedenti tra le due squadre sorridono ampiamente ai Citizens (il Burnley non ha mai vinto un match ufficiale contro il Manchester City).

PREMIER, BURNLEY-MANCHESTER CITY: PROBABILI FORMAZIONI

Burnley (4-2-3-1): Muric, Roberts, Dakhil, Harwood-Bellis, Maatsen, Brownhill, Cullen, Gudmundsson, Twine, Zaroury, Barnes. All.: Kompany
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodri, Kovacic; De Bruyne, Grealish, Silva; Haaland. All.: Guardiola

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio