SIVIGLIA E VALENCIA APRONO LA LIGA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/11/2023 - 10:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Riparte il campionato spagnolo e nella prima giornata della stagione 2023/2024 il Siviglia ospiterà all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán il Valencia, con entrambe le squadre che avranno sicuramente voglia di incominciare subito con il piede giusto conquistando i primi tre punti nel match in programma questa sera alle 21.

LIGA, SIVIGLIA E VALENCIA CERCANO RISCATTO

Lo scorso anno in campionato le due squadre hanno faticato molto, il Siviglia, dopo un inizio di stagione complicato, ha chiuso l’anno al dodicesimo posto in classifica conquistando 49 punti, riuscendo però, nonostante le difficoltà, a conquistare la settima Europa League della sua storia, battendo la Roma in finale ai calci di rigore; il Valencia, invece, è riuscito a conquistare la salvezza nelle ultime partite della scorsa stagione, chiudendo il proprio campionato al sedicesimo posto in classifica con 42 punti ottenuti, due in più del Valladolid, retrocesso a causa del diciottesimo posto.

LIGA: IL PRECAMPIONATO DI SIVIGLIA E VALENCIA

Durante questa pausa estiva il Siviglia ha disputato diverse amichevoli, vincendo contro il Cordoba, il Ceuta, il Crystal Palace, il Betis e Independiente del Valle nella UEFA-CONMEBOL Club Challenge, prima edizione della competizione che vede affrontarsi le vincitrici dell’Europa League e della Coppa Sudamericana; per la formazione allenata da José Luis Mendilibar sono arrivate anche due sconfitte contro il Rostock e il Magdeburg e un pareggio contro l’Atletico Madrid.

Anche il Valencia è stata impegnata nelle amichevoli estive, dove è riuscita a battere il Nottingham Forest, il Trnava, il St. Gallen e l’Alaves, perdendo contro l’Aston Villa, ultima amichevole giocata.

LIGA: SIVIGLIA-VALENCIA, LE FORMAZIONI

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Pedrosa; Fernando, Rakitic, Oliver Torres; Ocampos, Romero, Suso. All.: Mendilibar

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gaya; Guerra, Pepelu; Perez, Almeida, Castillejo; Duro. All.: Ruben Baraja

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio