KANE-BAYERN, ADESSO SI FA DAVVERO. I BAVARESI CI PROVANO PER MAIGNAN

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/11/2023 - 10:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Bayern Monaco è riuscito ad acquistare Harry Kane. Mancano ancora i crismi dell’ufficialità ma il giocatore si è imbarcato verso la Baviera dove sosterrà le visite mediche e andrà incontro a una nuova avventura. Per acquistare il centravanti i campioni di Germania hanno dovuto sborsare 100 milioni di base fissa e altri 20 di bonus, nonostante i 30 anni appena compiuti e la sola stagione rimasta a contratto al TottenhamDaniel Levy è riuscito così a piazzare una cessione economicamente importante e ora si lancerà sul mercato per andare a caccia del sostituto, il che potrebbe avere importanti ripercussioni anche sulle scelte dei club italiani.

Secondo alcuni rumors, infatti, i londinesi potrebbero lanciarsi su Romelu Lukaku, da tempo oggetto del desiderio della Juventus. Il belga ha rifiutato l’Arabia Saudita, ha già in mano l’accordo coi bianconeri ma nei giorni scorsi il Chelsea ha chiuso la porta allo scambio con Vlahovic: troppo alto il conguaglio richiesto dalla Signora. Se “Big Rom” dovesse tenere il punto una delle alternative segnalate come gradite al Tottenham è Mehdi Taremi, per il quale l’Inter sta trattando col Porto. La richiesta è di 30 milioni di euro, nonostante anche per l’iraniano sia rimasto un solo anno di contratto (e le primavere sono 31).

Ancora più rumore farebbe un’eventuale mossa ulteriore del Bayern Monaco per rafforzarsi. Con Neuer che resterà ai box fino al 2024 e Sommer appena ceduto all’Inter, infatti, i tedeschi sono ancora senza un portiere di sicuro affidamento. Lo stesso vale per il Real Madrid, che ha perso Courtois praticamente fino alla prossima primavera. Anche per questo sono rimbalzate voci riguardanti un possibile interessamento del Bayern per Mike Maignan, ma il Milan chiederebbe per il suo estremo difensore cifre simili a quelle già spese per Kane. Non si andrebbe sotto i 100 milioni di euro di partenza e non è detto che i rossoneri accetterebbero, in virtù di una finestra trasferimenti che è comunque vicina a concludersi e col mercato portieri che non offre tantissime soluzioni all’altezza.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio