NBA | STANOTTE SI PARTE COL BOTTO

Submitted by greta.torri on Tue, 12/22/2020 - 20:33
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La prima notte NBA ci regalerà due sfide molto interessanti e con tanti spunti su cui parlare. Verranno rispettati i pronostici della vigilia o, appunto perché si tratta della prima ufficiale, possiamo aspettarci degli upset? Vediamo nel dettaglio le sfide che si giocheranno al Barclays Center e allo Staples Center.

DURANT CONTRO L’EX AMICO CURRY
Brooklyn Nets sono pronti a un nuovo ciclo ma lo fanno con tante incognite: in primis quella di Steve Nash alla sua prima stagione come coach NBA. In secondo luogo invece i punti di domanda sulle condizioni fisiche di Irving (che ha giocato col contagocce lo scorso anno) e di Kevin Durant che torna dopo un infortunio lungo un anno e mezzo. Di contro i Warriors del solito Curry che dopo la disfatta dello scorso anno (peggior squadra della lega con 15 vittorie e 50 sconfitte) sono pronti a rialzare la testa e sembrano aver puntellato il roster per poter ambire di nuovo ai playoff.

Padroni di casa che partono favoriti di 7,5 punti complici anche le assenze negli ospiti degli infortunati Green e Thompson, quest’ultimo out per tutta la stagione. Record 2-2 per i Nets e di 2-1 per i Warriors nella pre-season per quello che conta. Lo scorso anno fu un massacro per Golden State che perse 129 a 88. Possibile rivedere un’altra gara così sbilanciata? L’idea è comunque quella di un match altamente spettacolare con i due più attesi, Durant e Curry appunto (ex compagni nella baia) che potrebbero superare agevolmente la soglia punti prevista dai bookmakers, ovvero quella 26,5 per entrambi. Sfida sotto canestro invece fra chi prenderà più rimbalzi fra Ouber (5,5 di previsione) e Wiggings (4,5).

CLIPPERS VOGLIOSI DI RIVINCITA SUI CUGINI
Decisamente più equilibrato sulla carta invece il derby della città degli angeli. I campioni del mondo partono se vogliamo ancora più forti dello scorso anno vista una panchina puntellata da gente che sarebbe titolare un po’ ovunque come Schroder e Harrel. Clippers che rischiano di perdere a fine stagione Leonard, che hanno rinnovato Paul George e inserito Ibaka in rosa, con l’incognita del nuovo progetto tecnico visto l’addio di Doc Rivers e la promozione da assistente a capo allenatore di Tyronn Lue.

La pre-season ha messo in mostra numeri agli antipodi con 4 vittorie su 4 per i gialloviola e 3 sconfitte su 3 per i bianco-rosso-blu fra cui spicca proprio lo scontro diretto amichevole di 8 giorni fa, conclusosi 131-106 per LeBron e soci. Ecco perché l’handicap attuale a nostro avviso ci sembra decisamente basso e la possibilità che i Lakers “seppelliscano” di canestri i cugini è molto elevata contando anche le 4 vittorie di fila nei derby. Sarà un match ad alto punteggio? In genere le gare in diretta televisiva nazionale sono altamente spettacolari e quindi i 220,5 punti previsti dagli addetti ai lavori a nostro avviso possono essere tranquillamente superati. Chi farà più punti fra Davis e Leonard? Le previsioni favoriscono Kawhi di un punto (26,5 contro 25,5). Chiudiamo infine con la previsione del numero di assist di LeBron James: il 23 dei Lakers ha chiuso la scorsa regular season con 10.2 suggerimenti di media, cifra decisamente più alta degli 8.5 indicata dagli esperti nel match di questa notte.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket