AL-NASSR CONTRO AL-HILAL, CR7 CONTRO MILINKOVIC: IN PALIO LA CHAMPIONS ARABA

Submitted by mattia.todisco on Sat, 08/12/2023 - 15:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Oggi pomeriggio alle 17 italiane in campo Al-Hilal e Al-Nassr per la finale di Champions League araba, altresì conosciuta come UAFA Cup. Il campionato arabo è attualmente il protagonista assoluto del calcio mondiale. Il calciomercato ha portato tantissimi top player in Arabia Saudita, convinti dai milioni di motivi. Giocatori che facevano la differenza in Europa, e a maggior ragione in un altro continente. Sono bastati tre nomi ciascuno ad Al Nassr e Al Hilal per ribaltare le gerarchie della Champions Araba, dominata fino a un mese dal Raja Casablanca.

CHAMPIONS LEAGUE ARABA: COME ARRIVA L’AL-NASSR

Protagonisti della finale saranno Cristiano Ronaldo da una parte e Milinkovic-Savic dall’altra. Il portoghese ha aperto le danze contro il Raja Casablanca nella vittoria per 3-1 dei quarti di finale ed ha segnato il rigore decisivo in semifinale dove l’Al-Nassr ha superato di misura l’Al-Shorta. Un gol decisivo, festeggiato con tanto di segno della croce prima del classico salto liberatorio. Un gesto che non è che sia piaciuto tantissimo agli organizzatori, ma CR7 è CR7 e non rischierà nulla, al contrario di quanto successo dieci anni fa al calciatore Pino, il quale militava sempre nell’Al-Nassr. Il colombiano venne fermato in un centro commerciale ed arrestato perché dalla sua maglietta traspariva il tatuaggio di Gesù. Nell’Al-Nassr, oltre a Ronaldo, saranno presenti Telles a sinistra, Brozovic e Fofana in mezzo e l’ex Liverpool Manè sulla destra.

CHAMPIONS LEAGUE ARABA: COME ARRIVA L’AL-HILAL

Le sfide in UAFA Cup dell’Al-Hilal sono state sempre ricche di gol e spettacolo. Grande protagonista è stato Milinkovic che si è preso l’Arabia con gol e assist nelle due partite ad eliminazione diretta appena vinte. Decisivo il vantaggio nei quarti di finale realizzato dal serbo contro l’Al-Ittihad di Benzema e Kantè. Vecchie conoscenze del calcio europo appena sbarcate all’Al-Hilal sono Malcom, esterno ex Barcellona e Zenit, Ruben Neves (55 milioni al Wolverhampton) e Koulibaly. Potrebbe essere della gara anche l’ex Milan Kessiè, appena acquistato dal Barcellona. Tanti campioni e spettacolo assicurato considerando i risultati finali delle ultime gare di entrambe le squadre.

CHAMPIONS LEAGUE ARABA: AL-HILAL-AL-NASSR, LE FORMAZIONI

Al Hilal: Al-Wutaian, Abdulhamid, Koulibaly, Al-Boleahi, Shahrani, Kanno, Neves, Michael, Milinkovic-Savic, Al-Dawsari, Malcom. All.: Jorge Jesus

Al Nassr: Alaqidi, Telles, Madu, Lajami, Ghanam, Fofana, Alkhaibari, Brozovic, Mané, Ronaldo, Talisca. All.: Castro.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio