COPPA ITALIA: CAGLIARI-PALERMO STASERA ALLE 21:15

Submitted by mattia.todisco on Sat, 08/12/2023 - 15:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il sabato di Coppa Italia si chiude in Sardegna con Cagliari e Palermo in campo per contendersi un posto ai sedicesimi. Una sfida dall’alto fascino per il blasone delle squadre e soprattutto per le tifoserie, fra le più calde d’Italia. Non sono mancati scontri fra le due tifoserie nella giornata di ieri. Fischio d’inizio in programma per questa sera alle 21:15 su Italia 1.

COPPA ITALIA: CAGLIARI-PALERMO, LE MANOVRE DI MERCATO

I sardi sono alla disperata ricerca di una punta di peso dopo il ko di Lapadula. Per adesso è arrivato il solo Shomurodov dalla Roma, ma per Ranieri non basta. Nelle ultime ore si è fatto con insistenza il nome di Colombo, attaccante del Milan reduce da un anno positivo al Lecce in prestito. Sempre viva la pista che porta a Petkovic della Dinamo Zagabria. Salta invece l’arrivo di Palomino dall’Atalanta per via delle commissioni chiede dagli agenti, ritenute uno scoglio insormontabile dalla dirigenza del Cagliari. Per Prati, centrocampista della Spal, è lotta proprio con il Palermo: i siciliani hanno l’accordo con il club veneto ma il calciatore vuole solo Ranieri.

COPPA ITALIA: CAGLIARI-PALERMO, LE PAROLE DEI TECNICI

Queste le parole di Claudio Ranieri alla vigilia del primo match ufficiale della stagione che vedrà il suo Cagliari impegnato in casa contro il Palermo:

“Ci tengo alla Coppa Italia e voglio che i miei ragazzi continuino a soffiare sul fuoco dell’entusiasmo. […] Shomurodov sta bene e si sta integrando. In attacco, poi, ho solo Pavoletti. Non ho tanta scelta. Prati è un giovane importante. Se lo abbiamo messo nel mirino significa che potrebbe darci una mano. Vedremo”.

L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, ha speso importanti parole di elogio per il collega romano:

“Ha la mia stima, ha fatto una grande carriera da calciatore e una straordinaria da allenatore; ancora ha energia, forza e qualità. Cagliari per noi è un banco di prova importante, ci serve un test di questo tipo, troveremo un ambiente caldo come a Bari”

COPPA ITALIA: CAGLIARI-PALERMO, LE FORMAZIONI

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Altare, Augello; Di Pardo, Makoumbou, Deiola, Nandez; Luvumbo, Pavoletti. All. Ranieri.

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. All. Corini.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio