LIGA: ESORDIO DI FUOCO PER IL REAL MADRID IN CASA DEL BILBAO

Submitted by mattia.todisco on Sat, 08/12/2023 - 15:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Debutto al veleno per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, atteso al San Mames di Bilbao dall’Athletic. L’obiettivo per i Blancos è quello di cominciare con il piede giusto, dopo un precampionato con più ombre che luci. La squadra di Valverde, invece, ha il fine di migliorare l’ottavo posto della passata stagione. L’appuntamento è fissato alle 21.30 di questa sera.

LIGA: ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID, COME ARRIVA LA SQUADRA DI ANCELOTTI

La Casablanca, come anticipato, ha riscontrato diverse difficoltà nella tournée a stelle e strisce. Brucianti le sconfitte contro Barcellona (3-0) e Juventus (3-1); positiva, invece, la prova con il Milan (vittoria in rimonta per la formazione della capitale spagnola). Il match con il Bilbao sarò anche la prima partita ufficiale dei neo acquisti. Perso Benzema (passato all’Al-Ittihād.), Florentino Perez ha acquistato Joselu dall’Espanyol; oltre a Jude Bellingham (Borussia Dortmund) pagato 100 milioni di euro. Rimane ancora aperto il discorso con Mbappe. Il desiderio di Carlo Ancelotti è quello di averlo già a disposizione in questa stagione.

LIGA: ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID, COME ARRIVA LA SQUADRA DI VALVERDE

I Los Leones hanno condotto un precampionato tutto sommato positivo. Ne sono testimonianza i pareggi contro Manchester United ed Eibar; oltre al successo sull’ Necaxa, club messicano. Tuttavia la scorsa stagione per l’Athletic è da dimenticare, visto che la squadra di Valverde non prenderà parte alle prossime coppe europee. Diversi i giocatori interessanti su cui può contare il tecnico Valverde. Su tutti brillano le stelle dei fratelli Williams (Inaki e Nico). Riflettori focalizzati anche sulla prestazione del fantasista Oihan Sancet e del sempreverde Iker Muniain.

LIGA: ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID, PROBABILI FORMAZIONI

Athletic Bilbao: Simon; Lekue, Paredes, Vivian, de Marcos; de Galarreta, Vesga; Muniain, Sancet, Williams; Williams. All.: Valverde
Real Madrid: Courtois; Alaba, Militao, Rüdiger, Vazquez; Camavinga, Kroos, Modric; Bellingham; Vinicius Jr, Joselu. All.: Ancelotti

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio