PREMIER: QUANTI TEMI IN CHELSEA-LIVERPOOL! DA CAICEDO A TAYLOR, SHOW ASSICURATO

Submitted by alessio.berton on Sat, 08/12/2023 - 21:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Riparte la Premier League e lo fa con un Chelsea contro Liverpool ricchissimo di temi. Dallo scontro di mercato, alle polemiche per la disegnazione dell'arbitro Taylor, passando per l'attesa per vedere i nuovi acquisti dei due club in campo oggi alle 17:30. Ma andiamo con ordine.

PREMIER LEAGUE, CHELSEA-LIVERPOOL: IL NODO CAICEDO

Chelsea e Liverpool hanno passato un venerdì piuttosto particolare. Entrambe erano su Moises Caicedo, centrocampista 21enne dell'Ecuador in forza al Brighton di De Zerbi. Il tecnico ex Sassuolo e Shatkhar lo ha valorizzato moltissimo all'interno del suo mondo tattico, tanto da far lievitare la valutazione del calciatore dai 25 milioni di euro di settembre, agli attuali 80. I Reds, venerdì davano per chiusa la trattativa sulla base di 127 milioni di euro al Brighton (il colpo più costoso della storia della Premier), con tanto di dichiarazioni di Klopp in merito. "Il giorno in cui un calciatore a 100 milioni, non sarà più il mio calcio", disse il tecnico poco dopo l'acquisto di Pogba dello United nel 2016. Una frase che i giornalisti gli hanno subito servito in conferenza stampa a proposito dell'imminente acquisto di Caicedo. "Onestamente è cambiato tutto. Avevo torto", ha risposto il tedesco. Quello che Klopp ignorava, è che Caicedo aveva un accordo col Chelsea che intendeva rispettare. I Blues però, non sono disposti a pareggiare la cifra messa sul piatto dai Reds. Risultato? Una situazione di stallo.

PREMIER LEAGUE, CHELSEA-LIVERPOOL: LE MANOVRE DI MERCATO

Grande curiosità attorno al nuovo Chelsea di Pochettino. I Blues hanno gli occhi di tutti addosso sia per la faraonica campagna acquisti intrapresa nelle ultime finestre di mercato, sia per il pessimo rendimento sul campo della passata stagione. Tecnico nuovo e d'esperienza, squadra rifondata da zero e tantissimi giovani di grande talento. L'amalgama sarà sicuramente difficile da ottenere nei primi momenti, ma alla lunga il progetto potrebbe pagare, considerando anche l'assenza dalle competizioni europee. Ceduti Mount e Havertz, sono arrivati in quel di Londra Disasi, Jackson e Nkunku.
Il Liverpool invece, si coccola il suo nuovo centrocampo. Via Fabinho e Henderson, entrambi in Arabia, dentro Szoboszlai e MacAllister, entrambi titolarissimi per l'esordio in Premier League.

PREMIER LEAGUE, CHELSEA-LIVERPOOL: TUTTI CONTRO TAYLOR

Al momento della disegnazione di Taylor, sia Liverpool che Chelsea si sono lamentate. I tifosi della Roma se lo ricorderanno sicuramente, essendo stato l'arbitro della finale di Europa League persa con il Siviglia, con tanto di sfuriata nel parcheggio di Mourinho e aggressione in aeroporto da parte di alcuni fans giallorossi. Ma perché Chelsea e Liverpool ce l'hanno con Taylor? Addirittura è stata promossa una petizione per rimuoverlo dal big match, con tanto di oltre 160mila firme. In casa Blues, tutto nasce lo scorso anno, quando durante un derby col Tottenham, il direttore di gara si rese protagonista di due errori decisivi e grossolani che costarono i tre punti al Chelsea. Klopp invece, è stato espulso da Taylor ben due volte nella passata stagione nei match contro Manchester City e Brentford.

PREMIER LEAGUE, CHELSEA-LIVERPOOL: LE PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (4-3-3): Kepa, James, Thiago Silva, Disasi, Cucurella, Fernandez, Gallagher, Chukwemeka, Mudryk, Sterling, Jackson. All.: Pochettino

Liverpool (4-2-3-1): Alisson, Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Mac Allister, Szoboszlai, Gakpo, Jota, Salah, Nuñez. All.: Klopp

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio