COPPA ITALIA: LECCE E COMO IN CAMPO ALLE 21

Submitted by alessio.berton on Sat, 08/12/2023 - 22:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Comincia ufficialmente la stagione di Lecce e Como, impegnate l'una contro l'altra nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Appuntamento per il calcio d'inizio fissato alle ore 21.

COPPA ITALIA: LECCE-COMO, COME ARRIVA IL LECCE

Grande attesa per vedere il Lecce del nuovo corso targato D'Aversa, dopo la salvezza ottenuta nell'ultima stagione. Il nuovo allenatore dovrà fare a meno del giocatore chiave del centrocampo, Hjulmand, ceduto in settimana allo Sporting Lisbona per 20 milioni di euro. Fra i nuovi arrivi invece, spiccano Almqvist e Pongracic. Il primo è un attaccante svedese che può giocare in tutti e tre i ruoli offensivi. Mancino naturale, fa della forza fisica il suo punto principale. Ama svariare su tutto il fronte, e rappresenta la classica scommessa alla Corvino. Pongracic invece, è un centrale dall'usato sicuro: arriva dal Wolfsburg dove ha raccolto 38 presenze e due reti nella passata stagione. Occhio anche a Rafia, trequartista cresciuto nella Juventus e svezzato lo scorso anno da Zeman: grande qualità per il centrocampista marocchino, soprattutto nell'ultimo passaggio (11 assist serviti in Serie C da gennaio a giugno). Da tenere d'occhio anche Smajlovic, difensore centrale19enne di grande presenza fisica, abilità aerea e personalità.

COPPA ITALIA: LECCE-COMO, COME ARRIVA IL COMO

Il Como arriva al primo impegno ufficiale dopo le amichevoli contro Cagliari (persa 2-1) e Pisa (pareggiata 1-1) e la sfida di giovedì mattina contro l'Fbc Saronno, formazione neopromossa in Eccellenza con un passato nell'allora Serie C1 e accomunata con i lariani dal nome di Enrico Preziosi, ex patron di entrambi i club a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Per quanto riguarda il calciomercato, sono stati ufficializzati invece gli ingressi di Mustapha, attaccante del Mainz, Abildgaard, mediano del Rubin Kazan e Cassandro, terzino destro proprio ex Lecce.

COPPA ITALIA: LECCE-COMO, I PRECEDENTI

L'ultima volta che queste due squadre si sono incontrate correva la stagione 2021/2022, terminata con la vittoria del campionato di Serie B da parte del Lecce; in entrambi i match, nessuna delle due formazioni era riuscita a prevalere sull'altra, con le due sfide terminate entrambe con il risultato di 1-1. I ragazzi di D'Aversa partono con tutti i favori del pronostico, ma il Como può vantare una fra le coppie d'attacco migliori della Serie B.

COPPA ITALIA: LECCE-COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Banda, Strefezza. All. D’Aversa

COMO (4-4-2): Semper, Cassandro, Iovine, Rocco, Vignali, Bellemo, Abidgaard, Ionnaou, Chajia, Cerri, Cutrone. All. Longo

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio