EUROPA LEAGUE | 5 OUTSIDERS PER I SEDICESIMI

Submitted by greta.torri on Tue, 12/22/2020 - 20:37
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

L’Europa League entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta. Milan, Napoli e Roma, rispettivamente contro Stella Rossa, Granada e Braga partono favorite. Ma ci sono 5 underdog che crediamo possano avere molte più chance di quante non dicano gli esperti. Ecco quali sono.

LILLE
I francesi contro l’Ajax possono giocarsela alla pari. La squadra eliminata dall’Atalanta in Champions affronta l’unica che in questa stagione è riuscita finora a battere il Milan. Yazici (6 goal in 6 gare di UEL) e soci sono primi in Francia e possono dire la loro a patto che escano indenni dall’andata dell’Amsterdam Arena.

BENFICA
Crisi nera in campionato per l’Arsenal di Arteta che naviga nelle zone basse della classifica inglese. Una squadra tecnica e ben preparata tatticamente come lo sono i portoghesi, può seriamente mettere in difficoltà i Gunners. Un incrocio che sulla carta potrebbe tranquillamente essere quanto meno un quarto di finale e che invece arriva molto presto e sarà un peccato vedere una delle due non raggiungere gli ottavi.

KRASNODAR
Due squadre che più o meno si equivalgono a livello tecnico e di esperienza europea in un sedicesimo che invece vede, secondo le idee degli addetti ai lavori, i croati partire davanti. È vero che il ritorno si giocherà a Zagabria ma crediamo che i russi, se sfrutteranno a dovere la gara di andata sul Mar Nero, potranno arrivare allo Stadion Maksimir con un vantaggio.

DINAMO KIEV
Gli ucraini allenati dalla vecchia volpe di Mircea Lucescu, sono primi nel campionato locale così come lo sono i belgi del Brugge. Una sfida particolare visto che si affrontano quelle che sono state le avversarie di Juventus e Lazio nel girone di Champions. Il gelo di Kiev potrebbe mettere in seria difficoltà i nerazzurri. Dinamo squadra giovane spregiudicata che in casa ha retto oltre un tempo contro la Juventus e che al Camp Nou ha perso solo di misura.

OLYMPIACOS
Ci ricordiamo benissimo i sedicesimi dello scorso anno quando i greci eliminarono agli extra time l’Arsenal. Ecco perché il PSV non può certo dormire sonni tranquilli sapendo di aver di fronte una formazione che, anche se ha totalmente deluso in UCL, in UEL può sicuramente dire la sua. Anche in questo caso prevediamo un doppio scontro più equilibrato di quanto non dicano le percentuali proposte dal mercato del betting.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio