ATP TORONTO: SINNER-DE MINAUR PER LA VITTORIA DEL TORNEO

Submitted by mattia.todisco on Sun, 08/13/2023 - 16:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L'Italia del tennis va a caccia di un trofeo di prestigio in un Master 1000, il torneo Atp di Toronto, che vede Jannik Sinner in finale contro Alex De Minaur. Si parte questa sera alle 22.00, ora italiana. L'azzurro si è conquistato la finale dopo un percorso in cui ha infilato successi di prestigio contro Matteo Berrettini, Gaels Monfils e in ultimo la vittoria in semifinale contro Tommy Paul, che aveva appena eliminato Carlos Alcaraz. Solo negli ottavi di finale ha potuto evitare il confronto sul campo, visto che Andy Murray (dopo aver battuto l'altro italiano Lorenzo Sonego) è entrato sul rettangolo di cemento solo per annunciare al pubblico presente che non avrebbe preso parte al confronto causa infortunio. 

L'avversario di Sinner nell'ultimo atto sarà Alex De Minaur, numero 18 del mondo (dieci posizioni in meno dell'azzurro) che in quattro confronti diretti ha sempre perso. Tre di questi sono stati disputati sul veloce (Next Gen 2019, Sofia 2020, Australian Open 2022) e uno sulla terra rossa di Madrid l'anno scorso. A dimostrazione del fatto che le caratteristiche di Sinner creano dei problemi all'australiano. De Minaur, vittorioso quest'anno ad Acapulco, viene da un ottimo torneo e ha messo in tasca il prestigioso scalpo di Medvedev in una competizione nella quale le teste di serie sono saltate in rapida successione già nei primi turni. 

Per entrambi i finalisti, Toronto è un appuntamento importante anche come avvicinamento agli Us Open, così come lo sarà settimana prossima Cincinnati. Sinner sarà in campo dai sedicesimi a partire da mercoledì prossimo. Il torneo dello Slam comincerà invece il 28 agosto.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio