SINNER, COMPLEANNO IN CAMPO: A CINCINNATI CONTRO LAJOVIC

Submitted by mattia.todisco on Wed, 08/16/2023 - 13:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jannik Sinner passerà il giorno del suo compleanno in campo. Compie oggi 22 anni, il tennista altoatesino, reduce dalla vittoria nello scorso fine settimana del torneo di Toronto. Già oggi, con orario stimato attorno alle 18.20 italiane, affronterà Lajovic nei sedicesimi di finale di Cincinnati, ai quali sono arrivati ieri anche Musetti e Sonego. Sinner pensava probabilmente di trovare Francisco Cerundolo, numero 21 al mondo con cui ha perso quest'anno a Roma e nel 2022 a Miami. In realtà ha anche vinto altre due volte, per cui ha un bilancio in perfetta parità, ma l'argentino ha perso in due set contro il serbo, 33 anni e 66 al mondo, mai affrontato in carriera. 

Sulla carta più complicato (molto di più) il compito di Lorenzo Musetti, che ha superato il primo turno contro Evans in due parziali (6-4 6-3) ma ora troverà sulla sua strada Daniil Medvedev, 3 del mondo e del tabellone, vincitore nell'unico incrocio tra i due avvenuto solo qualche giorno fa a Toronto negli ottavi di finale. Ha fatto un passo avanti importante anche Lorenzo Sonego che ha battuto Shevchenko (6-3 3-6 6-3) e si lancia verso i sedicesimi contro Fritz, calendarizzati allo stesso orario della sfida tra Sinner e Lajovic.

Giornata positiva ieri anche nel femminile. Nel torneo WTA Martina Trevisan ha avuto la meglio sull'americana Pera per 3-6 6-1 6-2. Oggi dalle 17 i sedicesimi di finale con uno scoglio particolarmente difficile, la testa di serie numero 3 del tabellone, Jessica Pegula.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio