EUROPA LEAGUE: SQUADRE IN CAMPO PER IL TERZO TURNO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/17/2023 - 12:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Only the brave. È proprio il caso di dirlo, visto che solamente i più coraggiosi potranno ancora sognare l’accesso alla seconda competizione più importante in Europa. La UEFA Europa League è giunta alla parte cruciale del proprio percorso con diverse squadre che proveranno a regalarsi lo step finale (24-31 agosto). Sette le sfide in programma per un totale di quattordici squadre ancora in lizza.

HJK: OBIETTIVO RIMONTA CONTRO IL QARABAG

Aprire le danze spetta all’HJK di Korkeakunnas eliminata dai play-off di Champions League dal Molde nel derby scandinavo. La formazione finlandese attende il Qarabag dopo l’1-2 a favore degli azeri nel match di andata. Resta un barlume di speranza per lo Zalgiris contro l’Hacken, visto che si riparte dal 3-1 svedese. Le vespe in Allsvenskan (campionato svedese) si trovano al secondo gradino a una lunghezza di distanza dalla capolista Elfsborg. L’unica nota stonata per la formazione di Goteborg sta nell’eliminazione precoce nella coppa dei campioni contro lo Klaksvik ai calci di rigore.

ZRINJSKI, SHERIFF E SLAVIA: QUALIFICAZIONE IN TASCA

In cassaforte la qualificazione per lo Zrinjski dopo aver rifilato un set tennistico al Breidablik (6-2) al Poi Bijelim Brijegom di Mostar. Salvo clamorosi colpi di scena la squadra di Rendulic affronterà nella finale play-off il LASK (club austriaco). Sulla stessa linea anche la sfida BATE-Sheriff con i moldavi che hanno chiuso il primo copione sul 5-1. La banda dell’italiano Bordin sfiderà il Klaksvik estromesso dalla coppa regina dal Molde. Tutto e troppo facile anche per lo Slavia Praga che ha avuto la meglio sul Dnipro grazie alla doppietta dell’ex Jablonec Schranz e la rete di Wallem.

LE ALTRE PARTITE
Resta sul filo del rasoio la sfida tra Genk-Olympiacos con gli ellenici che provano a difendere il minimo vantaggio siglato da Fortounis; obiettivo rimonta per il Ludogorets sul suolo amico contro l’Astana (1-2). La squadra di Petev è stata eliminata dal Ljubljana in Champions League. Qui sotto il programma completo.

UEFA EUROPA LEAGUE (TERZO TURNO): ore 18 HJK-Qarabag (1-2); ore 19 Hacken-Zalgiris (3-1); ore 19.30 Breidablik-Zrinjski (2-6); ore 20 BATE-Sheriff (1-5), Dnipro-Slavia Praga (0-3), Genk-Olympiacos (0-1), Ludogorets-Astana (1-2).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio