CALCIOMERCATO NAPOLI: CHI È GABRI VEIGA?

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/17/2023 - 12:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Napoli continua la sua ricerca sul mercato per il centrocampista richiesto da Rudi Garcia, al momento il profilo più seguito dalla società è quello di Gabri Veiga, centrocampista spagnolo classe 2002 di proprietà del Celta Vigo.

CALCIOMERCATO NAPOLI: CHI È GABRI VEIGA?

Dopo aver giocato al Louro Tameiga e al Santa Mariña, all’età di undici anni entra nel settore giovanile del Celta Vigo e sei anni più tardi debutta nella squadra B nella terza serie spagnola. All’età di diciotto anni Veiga fa il suo esordio in prima squadra nella vittoria contro il Valencia e parte titolare nella sconfitta per 3-0 contro il Barcellona. Nella stagione 2021/2022, dopo aver lavorato molto in palestra per aumentare il proprio fisico ritenuto troppo esile, conclude il campionato collezionando 31 presenze e 9 reti con il Celta B, giocando anche dieci partite in prima squadra come trequartista, mezzala o esterno sinistro. L’anno scorso è stato quello della definitiva consacrazione per il giocatore spagnolo, promosso in pianta stabile nella prima squadra, ha collezionato 36 presenze segnando 11 reti, contribuendo alla salvezza del Celta Vigo grazie alla doppietta segnata nel match decisivo contro il Barcellona.

LA TRATTATIVA

Il Napoli ha già trovato da tempo l’accordo con il giocatore che gradisce molto la destinazione ed è convinto del progetto della società partenopea, anche grazie all’intercessione di Rafa Benitez, tecnico degli spagnoli. Ora però resta da convincere il Celta Vigo, che accetterebbe un’offerta vicina ai 40 milioni della clausola; il Napoli è arrivato ad offrirne 35 più bonus e nelle prossime ore si attendono delle novità.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio