CONFERENCE LEAGUE, IL PROGRAMMA DI OGGI: ILICIC CONTRO DZEKO

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/17/2023 - 12:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua la marcia di avvicinamento alla fase finale della prossima edizione di Uefa Conference League, con le squadre impegnate nelle gare di ritorno del penultimo turno di qualificazione.
Tra le sessantaquattro squadre che scenderanno in campo stasera, ci sono: il Bodo Glimt, che, dopo il 3-0 rifilato al Pyunik nella gara d’andata, è chiamato a riconfermarsi lontano dalle mura amiche; l‘Austria Vienna ospiterà in casa il Legia Varsavia e, dopo la vittoria ottenuta in trasferta, gli austriaci potranno contare sulla spinta del proprio pubblico per completare il passaggio del turno e il Besiktas che è riuscito a vincere 3-1 la partita d’andata giocata in casa del Neftci Baku e nella gara di stasera in casa potrà gestire il risultato per continuare il suo percorso verso le fasi finali.

In Grecia, il PAOK ospiterà l‘Hajduk Split, dopo lo 0-0 maturato all’andata la qualificazione è ancora tutta da decidere, con i padroni di casa favoriti; i danesi del Midtjylland sono chiamati a ribaltare l’1-0 subito all’andata contro l’Omonia e anche in questa partita il pubblico potrebbe fare la differenza, mentre il Club Brugge, dopo la larga vittoria per 5-1 contro l’Akureyri, è la favorita per il passaggio del turno, con la formazione islandese costretta ad un vero e proprio miracolo sportivo.

L’AZ Alkmaar ospiterà il Santa Coloma, dopo la vittoria di misura ottenuta nella sfida d’andata; il Rosenborg dovrà mantenere la rete di vantaggio, che gli ha permesso di battere gli Hearts all’andata, se vorrà passare il turno; interessante anche la gara in Serbia con il Partizan Belgrado che sarà costretto a ribaltare il risultato per continuare il proprio percorso in Conference League dopo aver subito la sconfitta inaspettata per 2-0 contro il Sabah Baku.

CONFERENCE LEAGUE: ILICIC CONTRO IL FENERBAHCE DI DZEKO

Il Maribor di Ilicic è chiamato all’impresa in casa per ribaltare il 3-1 arrivato sette giorni fa in Turchia. D’altro canto, il Fenerbahce è una corazzata e una delle più serie candidate a raggiungere la parte più avanzata della Conference League di quest’anno. Una campagna acquisti ricca di nomi interessanti e di primo piano come l’ex Udinese Rodrigo Becao, o il trequartista Szymanski, fino all’ex Ajax Dusan Tadic e al centravanti Edin Dzeko. Solamente nell’ultima settimana, la formazione turca ha chiuso per Fred dal Manchester United, Kent dai Rangers, Muldur dal Sassuolo e Cengiz Under dal Marsiglia. In tutto questo, la trattativa con il Milan per Krunic è sempre in piedi. All’andata, il Fenerbahce aveva dominato il match in lungo e in largo, arrivando a concludere ben 10 volte in porta, con il portiere Jug che ha chiuso i 90 novanta minuti come migliore in campo nelle file della squadra slovena. Il Maribor non perde in casa dal 20 ottobre 2022 ma per superare la resistenza del Fenerbahce ci vorrà di più di una solida prova difensiva. Inutile dire come tutto l’attacco sia sulle spalle di Josip Ilicic. Calcio d’inizio oggi alle ore 20:15.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio