SERIE B, LA SAMPDORIA E UN MERCATO PER RISALIRE SUBITO IN A

Submitted by mattia.todisco on Thu, 08/17/2023 - 12:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Sampdoria, dopo la retrocessione nel campionato cadetto arrivata lo scorso anno e i vari problemi societari che hanno caratterizzato l’estate dei blucerchiati, è al lavoro per costruire una squadra competitiva e in grado di potersi giocare la conquista della promozione in Serie A dopo solo un anno.
L’obiettivo della formazione allenata da Andrea Pirlo non sarà di certo semplice vista la qualità presente in molte squadre di Serie B, ma il mercato che la dirigenza sta facendo fino a questo momento va proprio in questa direzione. Dopo gli arrivi di Falcone dal Lecce per la porta, di Antonio Barreca dal Cagliari per la difesa, Simone Panada, Matteo Ricci, Stefano Girelli per il centrocampo e Fabio Borini per l’attacco, la Sampdoria vuole rinforzare proprio quest’ultimo reparto e per farlo la dirigenza ha messo gli occhi su Sebastiano Esposito, per il quale è già stato fatto un iniziale tentativo per portarlo a Genova. Tra la società e l’Inter ci sarebbe già un accordo, ma la Samp deve riuscire a battere la concorrenza del Verona, che darebbe la possibilità al classe 2002 di giocare in Serie A.

Esposito piace molto alla Sampdoria soprattutto per la sua duttilità in zona offensiva, essendo in grado di giocare come attaccante centrale, seconda punta o trequartista ed essendo anche ambidestro; nell’ultima stagione disputata ha iniziato il campionato con la maglia dell’Anderlecht, con la quale ha collezionato 21 presenze segnando due reti, una in campionato e una in Conference League, prima di passare al Bari il 31 gennaio 2023. Con la maglia del Bari gioca 15 partite segnando 4 reti e servendo 2 assist e al termine della stagione fa il suo ritorno all’Inter.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio