JUVENTUS, CRISTIANO GIUNTOLI PREPARA L'ASSALTO A BERARDI

Submitted by alessio.berton on Thu, 08/17/2023 - 16:16
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Juventus prepara l’assalto a Domenico Berardi. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, avrebbe individuato nell’esterno della Nazionale il profilo adatto per la trequarti bianconera (apprezzato soprattutto dal tecnico Massimiliano Allegri come alternativa a Kostic). 

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Vecchia Signora nelle prossime ore presenterà un’offerta da 30 milioni totali al Sassuolo suddivisi tra parte fissa (20), bonus (circa 4) e una contropartita tecnica dal valore di 6 milioni di euro (Soulé il primo indiziato). Decisiva sarà soprattutto la volontà dell’esterno di Cariati, il quale a 29 anni compiuti lo scorso 1 Agosto si sente maturo per compiere il salto in una big. Se l’affare tra le due società dovesse andare in porto, Berardi percepirà un quadriennale da 3 milioni di euro netti.

Con la maglia del Sassuolo Domenico Berardi ha messo a referto 113 reti in 297 presenze in Serie A. Un amore con il Sassuolo sbocciato nell’estate del 2010 quando il classe ’94 fu acquistato dal club di Reggio Emilia su segnalazione di Luciano Carlino.Quindi il prestito per una sola stagione alla (scambio con MarroneJuventus nella stagione 2013-14 (poche le apparizioni in bianconero). Anche in quell’occasione contò la volontà del calciatore, il quale scelse di diventare leader e capitano in neroverde. Sono ore caldissime dalle parti di via Druento, che delineeranno una volta per tutte il futuro di Domenico Berardi. 

Credit: Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio