RUSLAN MALINOVSKYI A UN PASSO DAL GENOA

Submitted by alessio.berton on Thu, 08/17/2023 - 16:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ruslan Malinovskyi è pronto a tornare in Italia. L’ex fantasista dell’Atalanta è a un passo dal Genoa di Alberto Gilardino. Dopo l’acquisto del tigre Mateo Retegui, Martin (Mainz), Thorsby (Union Berlino), De Winter (Juventus) e Juniors Messias dal Milan la società rossoblù sta per mettere a segno un altro carico da novanta.

Il club rossoblù ha trovato un’intesa di massima con il Marsiglia per un prestito oneroso da 4-5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a dieci. Nelle prossime ore si attende la risposta del talento ucraino, sempre più propenso ad accettare la corte del grifone dopo il tentativo a vuoto del Torino.

Con la maglia nerazzurra Malinovskyi ha collezionato la bellezza di 23 reti in 115 presenze in Serie A fornendo inoltre 24 assist per i suoi compagni. Nato a Zhytomyr in Ucraina, Ruslan entra in pianta stabile del Sachtar nel 2011. Nella stagione successiva viene ceduto al Sevastopol, prima di esser preso in prestito dallo Zorja nel 2014. Quindi l’esperienza al Genk, avventura conclusa con la vittoria della Pro League belga, contribuendo con 13 reti complessive. Malinovskyi si consacra nell’Atalanta di Gasperini, diventando leader ed elemento imprescindibile nello scacchiere bergamasco.

L’obiettivo della dirigenza è quello di consegnare il fantasista a disposizione per la prima partita ufficiale della stagione contro la Fiorentina. L'affare con il club francese è stato definito, Malinovskyi ha voglia di tornare a stupire e incantare nel nostro massimo campionato italiano.

PROBABILE GENOA (3-4-2-1): J. Martinez; DE WINTER, Dragusin, Bani; Sabelli, THORSBY, Strootman, MARTIN; MALINOVSKYI/MESSIAS, Gudmundsson; RETEGUI. All.: Alberto Gilardino

Credit: Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio