SERIE A: TUTTI GLI INDISPONIBILI DELLA PRIMA GIORNATA

Submitted by mattia.todisco on Fri, 08/18/2023 - 12:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il conto alla rovescia è finito: domani parte ufficialmente la Serie A 2023/24. La macchina si rimette in moto per tutte e venti le formazioni iscritte, ma alcune si presentano alla prima curva nelle trentotto previste con qualche ingranaggio fuori posto. Sono diversi infatti, i calciatori indisponibili per infortuni o squalifiche che salteranno la prima giornata. Andiamo a vedere quali sono.

SERIE A: GLI INDISPONIBILI DEL SABATO

Partiamo dai Campioni d’Italia del Napoli del nuovo corso targato Rudi Garcia, i quali esordiranno senza Anguissa e Kvara contro un Frosinone al completo. Entrambi saranno out a scopo precauzionale. Situazione diversa per l’Hellas Verona che non potrà fare affidamento su Faraoni, Hien, Henry e Lazovic, tutti e quattro potenziali titolari, nel match contro l’Empoli. Per i toscani invece, out solo Maldini. Il Monza farà visita all’Inter senza Izzo e Bettella, mentre i nerazzurri saranno orfani di Acerbi. Nell’altra sfida del sabato sera, il Genoa vede indisponibili Sabelli, Strootman, Bani, Pajac e Messias, con la Fiorentina che avrà fermi ai box Kouamé e Castrovilli.

SERIE A: GLI INDISPONIBILI DELLA DOMENICA

L’Atalanta di Gasperini esordirà in quel di Reggio Emilia senza Hateboer, alle prese con problemi fisici da ormai diverse stagioni, e Cambiaghi, mezza punta che ha fatto molto bene a Empoli l’anno scorso. Non sarà del match anche il nuovo acquisto El Bilal Tourè per un affaticamento. Il Sassuolo invece, sarà orfano di Tressoldi e Alvarez. Diversi assenti per Mourinho, impegnato contro la Salernitana: Dybala, Pellegrini, Kumbulla e Abraham non saranno del match. I campani invece, hanno fuori mezza difesa (Daniliuc, Pirola, Lovato). Non saranno protagonisti in Lecce-Lazio Marcos Antonio, Rovella, Venuti e Gallo, mentre nella sfida tra bianconeri (Udinese-Juventus), saranno out De Sciglio e Pogba da una parte, e Deulofeu, Ebosse, Ehizibue e Samardzic dall’altra.

SERIE A: GLI INDISPONIBILI DEL LUNEDI

Il Cagliari ritorna in Serie A senza Mancosu, Lapadula e Rog, affrontando il Torino privo del solo Djidji. Il Bologna ospiterà il Milan senza Soumaoro, un’assenza pesantissima per gli emiliani; nei rossoneri invece, out Bennacer e Musah.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio