CREMONESE E CATANZARO: CHE POSTICIPO IN SERIE B!

Submitted by mattia.todisco on Sat, 08/19/2023 - 15:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Al via la stagione 2023/24 del campionato di Serie B con una sfida molto affascinante sulla carta. La Cremonese di Ballardini ospiterà questa sera allo Zini il Catanzaro di Vivarini, neopromossa dopo aver dominato il Girone C di Serie C lo scorso anno. In casa della Cremonese, il Catanzaro non ha mai vinto in gare ufficiali. Arbitra il sig. Perenzoni di Rovereto: con lui, i calabresi hanno perso due partite, oltre a un pareggio e una sconfitta. I lombardi invece, hanno un solo precedente, risalente allo scorso anno (Cremonese-Torino 2-0). Calcio d’inizio fissato per le ore 20:30.

SERIE B: CREMONESE – CATANAZARO, LE MANOVRE DI MARCATO

Partiamo dagli ospiti. Il Catanzaro ha confermato in blocco la squadra dell’anno scorso, inserendo Pompetti, D’Andrea e Ambrosino, tre colpi giovani e di prospettiva. Il ko subito dall’Udinese in Coppa Italia (4-1) ha aperto qualche dubbio all’interno della società, soprattutto sul piano difensivo. Ecco che allora è vicino l’arrivo di Scaglia dal Como.
Il colpo di mercato della Cremonese è stato sicuramente Franco Vazquez, svincolatosi dal Parma e autore di una prova praticamente perfetta in Coppa Italia. Esperienxza e qualità che ha portato il Muto in quel di Cremona, così come Bertolacci, ex Milan e Genoa. Entrambi partiranno titolari contro il Catanzaro. Difficile vedere in campo dal primo minuto Acella, Brambilla, Gondo e Valzania, tutti alle prese con i rispettivi guai fisici che li hanno costretti ad un lavoro differenziato nel corso della settimana. Out anche Okereke per via delle voci di mercato che lo vedrebbero approdare in Serie A.

SERIE B: CREMONESE – CATANAZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Castagnetti; Bertolacci, Zanimacchia, Vazquez; Afena-Gyan. All.: Ballardini.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Veroli, Brighenti, Scognamillo, Situm; Pontisso, Sounas, Ghion, Vandeputte; Brignola, Biasci. All.: Vivarini.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio